WOODinSTOCK 2017

WOODinSTOCK 2017, che si terrà dal 13 al 16 luglio al parco Berrini di Ternate (VA) con il Patrocinio del Comune di Ternate e della Fondazione Comunitaria del Varesotto, quest'anno alla sua sesta edizione, è un festival che non ha solo lo scopo di raccogliere fondi per la lotta alla Malattia di Parkinson, ma ambisce a costituirsi come cura per quei «tremori», non necessariamente legati a questa o altre malattie, che ciascuno porta con sé nella propria vita. WOODinSTOCK Music Art & Sport Connection risponde con la realizzazione individuale e il piacere legati alla musica, all'arte e allo sport.

L'ingresso è sempre libero con offerta consapevole per la lotta alla malattia di Parkinson.
Chi donerà a favore della nostra lotta riceverà un braccialetto luminoso a testimonianza della sua partecipazione attiva ai nostri sforzi.

Aiutaci a far sapere di WOODinSTOCK!
Segnala la tua partecipazione all'evento Facebook!

Kids Club
A WOODinSTOCK tante iniziative per i più piccini, età indicata tra i 5 e i 12 anni!
Tutte le iniziative indicate come Kids Club avranno ritrovo all'orario indicato presso l'Info Point di WOODinSTOCK sito nei pressi del campo da tennis del Parco Berrini.
Segnala su Facebook che parteciperai al Kids Club!

Dove parcheggiare? Come raggiungere il festival? Consulta la mappa di WOODinSTOCK!

Gli orari e la scaletta indicati di seguito sono in costante aggiornamento e passibili di modifiche.

GIOVEDI' 13 LUGLIOWOODinSTOCK 13 Luglio

Il festival partirà quest'anno con gli UT New Trolls, non un tributo, ma la formazione comprendente alcuni membri della band originale, il grande Gianni Belleno e Maurizio Salvi, che con le proprie canzoni attraverserà la storia della musica italiana tra pop e prog. Ospite speciale della loro esibizione sarà la violinista Elisabetta Garetti, che darà una marcia in più ad alcuni classici come il "Concerto Grosso". Ma in questo spettacolo sarà presente anche l'arte, stavolta decisamente varesina, con la partecipazione di max fONTANA che realizzerà durante il concerto un'opera unica per WOODinSTOCK.

Prima degli UT New Trolls saliranno sul palco due band amiche del festival che spesso donano la propria musica alla lotta al Parkinson e che in un modo o nell'altro rappresentano la storia della musica in provincia di Varese: da un lato i Delta, la band più longeva della provincia di Varese con il suo prog italiano raffinato e molto vicino alle sonorità della PFM, dall'altro i Nine and Quarter, gruppo ben più vicino al pop e che trae le proprie origini da un gruppo molto attivo negli anni '80, i Three-Four comprendendo ben tre dei membri originali della formazione tra cui Alessandro Gusmini, vicepresidente di WOODinSTOCK APS.

  • 17.30 - Apertura spazio bancarelle e mercatini di WOODinSTOCK
  • 17.30 - Kids Club - apertura  Truccabimbi a tema musica organizzato in collaborazione con Feel Rouge Café
  • 18.00 - Aperitivo con WOODinSTOCK a cura del bar L'Accademia e musica su vinile con DJ Jesse
  • 19.00 - Apertura stand gastronomico in collaborazione con Pro Loco Ternate, Pro Loco Biandronno e Feel Rouge Café.
  • 20.30 - Inizio concerto con Nine and Quarter, Delta e UT New Trolls

Verrai a trovarci Giovedì 13? Segnalalo negli eventi su Facebook!
Verrò a WOODinSTOCK 2017!
Ci sarò Giovedì 13!
Parteciperò al concerto dei Delta!

VENERDI' 14 LUGLIOWOODinSTOCK 2017 Venerdì

Il venerdì di WOODinSTOCK sarà una serata dedicata a tutta la famiglia con un inizio poetico e divertente che coinvolgerà anche i più piccini con lo spettacolo «Oggi non so leggere», la storia di Pinocchio riletta da Giuseppe Adduci e musicata dai Sulutumana. Si replica quindi il successo del 2016 in cui gli stessi artisti avevano portato sul nostro palco la loro visione della storia de "Il Piccolo Principe".

La musica che seguirà vedrà sul palco generi per tutta la famiglia a partire dal bluegrass dei Bluedust, quest'anno insieme a Luca Guenna, Presidente di WOODinSTOCK APS e testimonial/simbolo della lotta dell’associazione alla malattia di Parkinson, con un anticipo dei temi più Rock and Roll della domenica sera, ma anche un pensiero al compianto amico Marco Zanzi, per gli amici "Mock", che ci aveva permesso di conoscere questa splendida formazione a WOODinSTOCK2015, l'ultima che era riuscito ad organizzare con noi.

Dopo il bluegrass, arriva anche il rock/blues anni ‘60, con l'ottimo Joe Valeriano, spesso presente al festival e quindi, per coronare questa serata per tutti, i BeatBox, uno dei tributi ai Beatles più quotati, attivi con tour che toccano le principali città europee.

  • 17.30 - Apertura spazio bancarelle e mercatini di WOODinSTOCK
  • 17.30 - Kids Club - apertura Truccabimbi a tema Pinocchio organizzato in collaborazione con Feel Rouge Café
  • 18.00 - Aperitivo con WOODinSTOCK a cura del bar L'Accademia e musica su vinile con DJ Jesse
  • 19.00 - Apertura stand gastronomico in collaborazione con Pro Loco Ternate, Pro Loco Biandronno e Feel Rouge Café.
  • 19.45 - Inizio concerto con Sulutumana, Bluedust, Luca Guenna, Joe Valeriano e BeatBox

Verrai a trovarci Venerdì 14? Segnalalo negli eventi su Facebook!
Verrò a WOODinSTOCK 2017!

SABATO 15 LUGLIOWOODinSTOCK 2017 Sabato

Per sabato 15, il programma è grande rock sin dal pomeriggio con la prestigiosa presenza di Don Airey, tastierista dei Deep Purple e comunque uno dei più acclamati strumentisti a livello mondiale, recentemente inserito nella Heavy Metal Hall of Fame per la sua intro di “Mr. Crowley” di Ozzy Osbourne, che celebrerà il suo amore per l’organo Hammond con un repertorio scelto ad hoc. Il grande musicista sarà accompagnato da altri musicisti doc, Skassakasta e Alessandro Del Vecchio, e sarà disponibile a rispondere alle domande dei fans nel tardo pomeriggio in quella che potrebbe essere una replica ideale di quanto avvenuto lo scorso anno con Ian Paice.

Ma in questa giornata rock ci sarà spazio anche per altre declinazioni del genere: avremo infatti ospiti i Radio Vudù, storica band Punk, i Virtual Symmetry band prog metal vicina ai mitici Dream Teather e in fase di promozione del loro nuovo disco. E ancora, il Jersey Rock del nostro grande amico Joe D’Urso, ogni anno sul palco con Bruce Springsteen per la lotta al Parkinson e qui accompagnato dai Fireplaces. E ultima sorpresa, annunciata all'ultimo momento, un tributo al compianto David Bowie, i The Bowies.

In una serata così intensa avremo anche il grande piacere di avere sul palco Fabrizio Vendramin che con la sua arte pittorica rock ha vinto l’edizione 2011 di Italia’s Got Talent, ma anche durante la giornata saranno molti gli artisti visivi presenti al parco impegnati nella realizzazione di opere estemporanee grazie alla collaborazione con Il Ponte degli Artisti.

  • 10.00 - Apertura spazio bancarelle e mercatini di WOODinSTOCK e per tutta la giornata artisti in azione con Il Ponte degli artisti
  • 10.30 - Kids Club - Workshop di inglese a tema musicale a cura di Sabina Passucci organizzato in collaborazione con Feel Rouge Café - consigliata prenotazione al 339.2428216.
  • 11.30 - Kids Club - Workshop "Suona con la storia" a cura di Giovanna Marini organizzato in collaborazione con Feel Rouge Café - consigliata prenotazione al 339.2428216
  • 12.30 - Apertura stand gastronomico per pranzo con WOODinSTOCK in collaborazione con Pro Loco Ternate, Pro Loco Biandronno e Feel Rouge Café - musica su vinile con DJ Jesse
  • 15.00 - Kids Club - GiocoDance a cura di Roberta Bisco
  • 16.00 - Kids Club - Workshop "Suona con la storia" a cura di Giovanna Marini organizzato in collaborazione con Feel Rouge Café - consigliata prenotazione al 339.2428216
  • 17.00 - Kids Club - Workshop di inglese a tema musicale con Sabina Passucci organizzato in collaborazione con Feel Rouge Café - consigliata prenotazione al 339.2428216.
  • 18.00 - Incontro con Don Airey, tastierista di Deep Purple, Ozzy Osbourne, Black Sabbath e tanti altri...
  • Alla stessa ora aperitivo con WOODinSTOCK a cura del bar L'Accademia
  • 19.00 - Apertura stand gastronomico in collaborazione con Pro Loco Ternate, Pro Loco Biandronno e Feel Rouge Café.
  • 19.15 - Inizio concerto con Virtual Symmetry, The Bowies, Radio Vudù, Fabrizio Vendramin, Joe D'Urso & The Fireplaces e Don Airey con Skassakasta feat. Alessandro Del Vecchio

Verrai a trovarci Sabato 15? Segnalalo negli eventi su Facebook!
Verrò a WOODinSTOCK 2017!

DOMENICA 16 LUGLIOWOODinSTOCK 2017 Domenica

La giornata conclusiva di WOODinSTOCK 2017 sarà una giornata estremamente varia, con programmi sportivi, musicali e di intrattenimento sin dal mattino con BIKEinSTOCK 2017, per il secondo anno un giro del lago in bicicletta per tutta la famiglia la domenica mattina con l’aiuto della LibEreria e della bottega del Romeo!

Interessante e spettacolare la presenza di auto e moto d’epoca la domenica con l’importante partecipazione di VAMS Varese Automotostoriche per tutta la giornata.

E poi ancora sport condiviso con una corsa campestre nel pomeriggio organizzata per i più piccoli in collaborazione con l’Associazione RunPapà ASD e una dimostrazione/lezione gratuita di autodifesa con il metodo Krav Maga a cura di Judo Bu-Sen Mornago.

Nel tardo pomeriggio e nella prima parte della serata si esibirà il famoso illusionista Walter Maffei e quindi, in un vero e proprio «Rocker Day», una celebrazione del Rock ‘n’ Roll che «Il Movimento d’anca» vorrebbe patrimonio dell’UNESCO: avremo sui nostri palchi band rappresentative del genere (Memphis Flash & The Pink Ladies e The Goose Bumps) e la Rock ‘n’ Roll School di Umberto Trivini.

E a chiudere il festival, grasse risate in musica con i GemBoy, una delle band di rock demenziale più quotate, conosciuta ai più perchè passata ripetutamente da Colorado Café e premiata nel 2014 dal FIM come miglior band demenziale a livello nazionale!!!

  • 9.00-9.30 Ritrovo e iscrizione per BIKEinSTOCK
  • 10.00 - Partenza BIKEinSTOCK e apertura spazio bancarelle e mercatini di WOODinSTOCK
  • 10.30 - Kids Club - Workshop di inglese a tema Rock 'n' roll a cura di Sabina Passucci organizzato in collaborazione con Feel Rouge Café - consigliata prenotazione al 339.2428216.
  • 11.00 - Arrivo al Parco Berrini di Ternate delle auto e moto storiche di VAMS Varese Automotostoriche.
  • 11.30 - Kids Club - Workshop "Suona con la storia" a cura di Giovanna Marini organizzato in collaborazione con Feel Rouge Café - consigliata prenotazione al 339.2428216
  • 12.00 - Apertura stand gastronomico per Pasta Party e pranzo con WOODinSTOCK in collaborazione con Pro Loco Ternate, Pro Loco Biandronno e Feel Rouge Café
    Intervento di Giulia Quaglini, Presidente di ASPI Associazione Parkinson Insubria ONLUS Sez. Cassano Magnago e Vice Presidente di Parkinson Italia ONLUS
    Musica live
    con Luca Guenna e su vinile con DJ Jesse
  • 15.00 - Kids Club - Workshop "Suona con la storia" a cura di Giovanna Marini organizzato in collaborazione con Feel Rouge Café - consigliata prenotazione al 339.2428216
  • 16.00 - Musica live presso la tensostruttura del Parco Berrini
  • 16.00 - Kids Club - Workshop di inglese a tema Rock 'n' roll a cura di Sabina Passucci organizzato in collaborazione con Feel Rouge Café - consigliata prenotazione al 339.2428216
  • 17.00 - Ritrovo alla tensostruttura del Parco Berrini per lezione gratuita di difesa personale con metodo Krav Maga a cura di Judo Bu-Sen Mornago
  • 17.30 - Ritrovo alla tensostruttura del Parco Berrini per Corsa Campestre di un km nel parco per tutti i bimbi da 0 (accompagnati) a 15 anni a cura di ASD Run Papà. Partenza alle ore 17.45.
  • 18.00 - Aperitivo con WOODinSTOCK a cura del bar L'Accademia
  • 18.30 - Spettacolo di illusionismo presso la tensostruttura del parco Berrini con Walter Maffei
  • 19.00 - Apertura stand gastronomico in collaborazione con Pro Loco Ternate, Pro Loco Biandronno e Feel Rouge Café.
  • 19.30 - Apertura del Rocker Day con Rock & Roll School di Umberto Trivini
  • 20.00 - Continuazione del Rocker Day con Paolo Anessi e Simona Grasso, Memphis Flash & The Pink Ladies e The GooseBumps e chiusura della serata con i GemBoy

Verrai a trovarci Domenica 16? Segnalalo negli eventi su Facebook!
Verrò a WOODinSTOCK 2017!
Parteciperò a BIKEinSTOCK!
Voglio assistere alla lezione di Krav Maga!

WOODinSTOCK 2017 ha avuto il patrocinio di:

Comune di Ternate    Fondazione Comunitaria del Varesotto LogoASPIMini

 

WOODinSTOCK 2017 è stato possibile grazie al contributo e/o alla collaborazione di

Pro Loco Ternate       Pro Loco Biandronno SOS dei Laghi ONLUS    Il Ponte Degli Artisti Molteni Strumenti Musicali    auto moto storiche varese ComicArte   Crazy Comics Varese    RunPapà     Ternatese Calcio    La LibEreria nella Bottega del Romeo     La Bottega del Romeo       FotoDG    l'Accademia    FeelRougeMini   Hotel Montelago

WOODinSTOCK 2017 ha ricevuto il sostegno di:

Tessitura Pastorelli  Dr. Cappello   Tonella Antonio SAS    

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye