WOODinSTOCK 2017 Kids Club

Sulutumana a WOODinSTOCK 2017A WOODinSTOCK 2017 sono tantissime le iniziative dedicate ai bambini e a tutta la famiglia suddivise tra le varie giornate... Avremo eventi, mercatini, musica, gonfiabili... Non possiamo elencarli tutti, ma ci piacerebbe che faceste attenzione ad alcune attività particolari.

E' possibile che abbiate già incontrato il volantino dello spettacolo "Oggi non so leggere" con i Sulutumana e Giuseppe Adduci, spettacolo che ci racconta la storia di Pinocchio attraverso la poesia creativa di questi grandi artisti. L’intento dello spettacolo, per cui sono state scritte alcune canzoni originali che rispecchiano la struttura narrativa della vicenda del burattino di legno, è quello di condurre adulti e bambini a una visione panoramica dall’alto del loro stesso mondo, delle paure e delle soluzioni proposte dalla morale e dalla cultura sociale in cui vivono, come hanno vissuto i propri padri

Il truccabimbi sarà praticamente sempre presente negli orari del festival e sarà realizzato in collaborazione con Feel Rouge Café e avrà tema in sintonia con gli eventi delle giornate.

Nelle giornate di sabato e domenica avremo diversi appuntamenti con alcuni Workshop per i quali è consigliata la prenotazione al 339.2428216. Il ritrovo è presso l'info point di WOODinSTOCK vicino al campo da tennis del parco Berrini agli orari indicati. Anche questi workshop sono realizzati in collaborazione con Feel Rouge Café

  • Workshop di storia e musica: il laboratorio "suona con la storia" a cura di Giovanna Marini accompagnerà i bambini in un divertente viaggio alla scoperta dei primi strumenti musicali prodotti dall'uomo. Con l'aiuto dell'archeologa Giovanna Marini, con la partecipazione della musicista Susana Alvear Pineda dell’associazione Giocare con i Suoni di Cadrezzate, si riprodurranno i suoni e le danze dei nostri lontani antenati che abitavano nel periodo chiamato preistoria. Una insolita, affascinante e curiosa esperienza per piccoli e grandi.
    Il laboratorio è previsto con diversi contenuti nelle giornate di:
    • Sabato 15 Luglio alle 11.30 e alle 16.00
    • Domenica 16 Luglio alle 11.30 e alle 15.00.
  • Workshop di Inglese: il laboratorio curato da Sabina Passucci, insegnante della John Peter Sloan, avrà tema musicale e si terrà nelle giornate di:
    • Sabato 15 Luglio alle 10.30 e alle 17.00
    • Domenica 16 Luglio alle 10.30 e alle 16.00
  • La divertentissima GiocoDance con Roberta Bisco Sabato 15 Luglio alle 15.00

Per chiunque volesse partecipare ricordiamo che lo stand gastronomico di WOODinSTOCK è aperto anche sabato e domenica a mezzogiorno, con tanto di pasta party solidale previsto per la domenica.

Non dimentichiamo la domenica mattina la pedalata solidale BIKEinSTOCK 2017 organizzata con la Libereria nella Bottega del Romeo per cui invitiamo a consultare l'apposito evento, e quindi la campestre per i più piccini all'interno del parco Berrini: un percorso di un Km all'interno del parco per bambini da 0 (accompagnati) a 15 anni definito con l'aiuto dell'ASD Run Papà. Il ritrovo per questa corsa solidale sarà alla tensostruttura del Parco Berrini alle 17.30.

E ancora, poco dopo, grande magia con il celebre illusionista Walter Maffei, reduce dai successi di Colorado Café e Masters of Magic, che sarà con noi domenica alle 18.30 presso la tensostruttura del Parco.

WOODinSTOCK 2017 ha avuto il patrocinio di:

Comune di Ternate    Fondazione Comunitaria del Varesotto LogoASPIMini

 

WOODinSTOCK 2017 è stato possibile grazie al contributo e/o alla collaborazione di

Pro Loco Ternate       Pro Loco Biandronno SOS dei Laghi ONLUS    Il Ponte Degli Artisti Molteni Strumenti Musicali    auto moto storiche varese ComicArte   Crazy Comics Varese    RunPapà     Ternatese Calcio    La LibEreria nella Bottega del Romeo     La Bottega del Romeo       FotoDG    l'Accademia    FeelRougeMini   Hotel Montelago

WOODinSTOCK 2017 ha ricevuto il sostegno di:

Tessitura Pastorelli  Dr. Cappello   Tonella Antonio SAS    

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye