Topic-icon AEternal Seprium

  • AEternal
  • Avatar di AEternal Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 6 giorni fa #1103



Gli AETERNAL SEPRIUM provengono da un piccolo paese della Lombardia, nel nord d’Italia, in una porzione di territorio anticamente chiamato contado del Seprio zona ricca di storia e cultura crocevia di popoli quali Romani, Celti e longobardi.
Proprio questo background storico /culturale porta spontaneamente la band a glorificare ed onorare la storia della nazione da cui provengono.
La band nasce alla fine del 1999 sotto il nome di BLACK SHADOWS e la loro line up rimane pressapoco invariata per tutti questi anni.
Infatti 3/5 di essa sono ancora i membri fondatori: Leonardo Filace, Matteo Tommasini, Santino Malarico, all’epoca diciottenni.
Nel 2002 entra a far parte del gruppo l’attuale cantante Stefano Silvestrini, ma nel frattempo per questioni personali perdono un chitarrista, Dario Consegni; lasciando la formazione ad una chitarra singola. Il cambiamento porta la band ad una svolta seguire la strada finora battuta delle cover o intraprendere una via più rischiosa ovvero la composizione di brani inediti. La voglia di esprimere il proprio io prende il sopravvento e strada facendo nelle varie esibizioni on stage tra cover di WARLORD, BLIND GUARDIAN, GRAVE DIGGER ed IRON MAIDEN prendono sempre più corpo i brani composti dal combo varesino, cosa che non lascia indifferenti alcuni promoter che li fanno svezzare come opener di band quali OMEN, PHANTOM X, TOKIO BLADE.
Nel 2007 grazie alla vittoria ad un metal contest chiamato BUGELLA EXTREME METAL CONTEST, organizzato da OCCULTUM PRODUCTION di proprietà di OSSIAN degli OPERA IX, registrano il loro primo demo con il nome AETERNAL SEPRIUM.
Il demo è composto da quattro brani ed è intitolato “ A WHISPER FROM SHADOWS” recensito positivamente su molte webzine nazionali (truemetal.it, holymetal.com, hardsound.it, metalwave.it, hard’n’heavy.it).
Nel 2009 l’incontro con il chitarrista Adriano Colombo segna una svolta ulteriore per la band la quale trova in Adriano un musicista, nonché un amico, capace di incastrarsi perfettamente con lo spirito che spinge i varesini, portando nuova linfa compositiva al suono del gruppo.
Nel 2010 registrano un nuovo demo cd di quattro pezzi ”THE DIVINE BREATH OF OUR LAND”
Avvalendosi dell’aiuto in fase di registrazione e mixaggio di Alessandro del vecchio (edge of forever, ian paice, glenn hughes)
Questo demo conferma appieno le recensioni avute in quello precente e ne allarga i confini.
Le aspettative positive proposte nel cd vengono confermate dai molti concerti, recensiti positivamente dai critici, evidenziando come le esibizioni on stage rendano appieno il suono degli AETERNAL SEPRIUM
Nel 2011 entrano nel roster di Nadir music che li supporta nella realizzazione del loro primo full length “AGAINST OBLIVION’S SHADE”
Nel suono della band si trovano diverse estrazioni musicali effetto dovuto alle diverse inclinazioni sonore dei singoli componenti dando una buona dose di personalità al prodotto senza incappare in clichè standardizzati o etichette di costume.
Infatti nell’ascolto si possono trovare tracce di heavy metal classico, thrash, epic, folk e progressive, che si fondono in maniera bilanciata alle tematiche delle liriche tutte incentrate sulla storia italiana, passata e in alcuni brani anche attuale, narrando storie sconosciute ai più, di eroi vissuti nell’ombra e di popoli antichi estinti ma che con le loro azioni hanno lasciato un segno indelebile nella storia del territorio italiano

www.facebook.com/AEternalSeprium


:evil:

N.d.Amministratore del sito: si ricorda, per la piena validità del voto, oltre che di ringraziare, di rispondere, anche brevemente, anche solo con un "Grandi Aeternal Seprium!" a questo topic! :hippie:

Allegati:
Ultima Modifica: 11 Anni 6 giorni fa da alexgus.
Ringraziano per il messaggio: bobo, Cesare Fois, VisMorbida, DARIUX, RiccardoCaliandro, triskell

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cesare Fois
  • Avatar di Cesare Fois
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Coordinatore Espositori ed Enti
Di più
11 Anni 5 giorni fa #1105

Ho rotto le scatole affinché si iscrivessero, perciò ringrazio,commento e dico "Per me, è sì!" :D

Ringraziano per il messaggio: UNTO, triskell

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 giorni fa #1120

Sisisi...un po di sano Metal!!! \m/

Ringraziano per il messaggio: triskell

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Giorno fa #1134

Dei del metallo! Benedite gli Aeternal,
il mio voto è sì :)

Ringraziano per il messaggio: UNTO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 22 Ore fa #1138

Grandi brothers!!! Per me è si!! Stay metal!!! \m/

Ringraziano per il messaggio: UNTO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #1162

:guitar: è UN OTTIMA BAND !! :woohoo:

Ringraziano per il messaggio: triskell

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.584 secondi

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 è stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye