Logo della Fondazione Comunitaria del Varesotto

 

 

La Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS è, sin dalla prima edizione di WOODinSTOCK, uno degli enti che più hanno creduto nel nostro progetto supportandolo concretamente. Non è sicuramente sbagliato dire che senza il supporto della fondazione il progetto di Luca Guenna sarebbe stato molto difficile da realizzare.

Presso la fondazione è peraltro ospitato il fondo famiglia Guenna, il primo vero atto di lotta di Luca contro la malattia di Parkinson.

La Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus, creata nell’ambito del progetto delle Fondazioni di Comunità proposto da Fondazione Cariplo, che si ispira al modello americano delle Community Foundations, ha iniziato ad operare nel 2002 con l’intento di migliorare la qualità della vita della Comunità promuovendo una cultura della donazione e cercando di favorire la realizzazione di iniziative nell’ambito dei bisogni emergenti, stimolando la società civile ad una risposta, non dettata dai soli criteri di emergenza, ma progettata ed organizzata con attenzione agli aspetti qualitativi ed all’impatto sulle generazioni future.

Il nostro scopo: rafforzare i legami solidaristici e di responsabilità sociale tra chi vive ed opera nel territorio varesino.
Non si dona “alla Fondazione” ma “attraverso la Fondazione” per supportare le Organizzazioni No Profit del territorio che possono così realizzare i progetti a favore della Comunità… Chi dona alla Fondazione può quindi “vedere” e “toccare con mano” quanto realizzato grazie alla propria generosità.

La Fondazione Comunitaria del Varesotto ospita il FONDO FAMIGLIA LUCA GUENNA destinato a sostenere la lotta alla malattia di Parkinson.

Links:      https://www.fondazionevaresotto.it    https://www.facebook.com/fondazionevaresotto/     https://www.youtube.com/channel/UCVwgauk94BJN8fU39-qafIQ     https://www.instagram.com/fondazionevaresotto/     https://www.linkedin.com/company/fondazione-comunitaria-del-varesotto/

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 sarà stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye