Giampaolo Vessella

Ha compiuto i propri studi musicali presso il Conservatorio di Musica "G. Verdi" di Milano (Trombone a tiro, Composizione, Canto Corale e Direzione di Coro) specializzandosi in Direzione Corale e in Prassi Esecutiva.
Ha studiato Canto Artistico privatamente perfezionando la sua vocalità con i M.stri Bonaldo Giaiotti e Paolo Barbacini.
Svolge un'intensa attività artistica come cantante lirico che lo porta ad esibirsi nei teatri delle principali città della Valle d'Aosta, Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Trentino Alto Adige, Marche, Umbria e Campania, Sicilia ed è regolarmente invitato a cantare come solista presso prestigiose istituzioni sia in Italia che all'estero (Regno Unito, Francia, Principato di Monaco, Germania, Polonia).
Il suo repertorio comprende tutti i grandi ruoli del melodramma per la voce di Baritono/Basso, con una particolare predilezione per i protagonisti delle opere verdiane.
Per quanto riguarda la musica sacra e sinfonico corale il suo repertorio comprende opere, G. Carissimi,J. S. Bach, W. A. Mozart, di L.v. Beethoven, G. Rossini, F. Schubert, G. Donizetti, G. Verdi, G. Faurè, G. Puccini.
Molto attivo anche come Direttore di Coro e preparatore vocale ha ottenuto risultati degni di nota con i Cori con cui ha collabora (per es: Salt Lake Artists Choral, Utah): innumerevoli sono i concerti e le partecipazioni a manifestazioni musicali, concorsi internazionali ed esibizioni in importanti produzioni operistiche sia in Italia che all'estero.
E' membro di giurie di Concorsi Corali Internazionali sia in Italia che all'estero (Cfr. "Festival Internacional de Coros de Sao Lourenço", Brasile e "III Seminario di Capacitatión Musical, San Cristóbal", Venezuela).

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.giampaolovessella.it

Giampaolo Vessella ha partecipato a "Il segreto per esser felici nonostante il Parkinson"

 

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 è stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye