phoca thumb l 1008888 402620856518334 2030670739 o

Paolo Negri è un abile fotografo e una importantissima e fedele risorsa di WOODinSTOCK, presente sin dalla prima edizione e non a caso è uno dei fondatori della APS WOODinSTOCK. Dal 2014 si occupa del coordinamento delle arti visive all'interno del festival.

Una breve presentazione scritta dallo stesso Paolo:

Ci sono cose  che si fanno per vivere,altre invece si fanno per sentirsi vivi...
Mi chiamo Paolo, novarese di nascita, classe 1964.
Alle mie spalle ho una famiglia di ristoratori che mi hanno trasmesso la passione per la buona cucina e tanti valori come l'umiltà e l'onestà.
La passione della fotografia è nata all'età di 12/13 anni quando mio cognato mi regalò una macchina fotografica completamente manuale, una macchina russa, bellissima.
In un secondo tempo con gli amiconi del cuore e compagni di merende, allestimmo in soffitta una sorta di camera oscura... non vi dico che foto vennero fuori, ma era un sano divertimento.
Col passare del tempo ho quindi cambiato macchina, ottiche ecc... Non posso certo dire che ho continuato a far foto per tutti questi anni: certo ne ho fatte molte tra vacanze, figli e occasioni speciali, un pò come fanno tutti, ma per poi ritirare subito la macchina fotografica in un cassetto aspettando l'occasione successiva.
Poi un giorno ottenni ,grazie ad un regalo, la mia prima macchina digitale, più simile ad un pacchetto di sigarette con le pile, ma faceva belle foto... in più le puoi vedere subito,non come con una pellicola, sviluppo, stampa ecc.
negli ultimi anni però ho ottenuto un'attrezzatura completamente diversa e posso spingermi oltre: e così, ben oltre i 40 anni e quasi per caso, mi è tornata la passione dell'immortalare gli splendidi giochi che la luce compie sulla mia macchina fotografica...
Il mio amore della fotografia è incondizionato, infatti non è da questa che mi guadagno il pane, ma è l'hobby che ho intrapreso liberamente.
Libero di sbagliare, libero di migliorare, ma anche di fallire.
Fotografare significa "scrivere con la luce": far vostro quel poco che so é quanto di più bello io possa fare in questo magico, incredibile, luminoso mondo, svolgendo l'umile compito di cronista, rappresentando ciò che la mente dimentica con le mie foto
Buona luce a tutti.

Maggiori informazioni sul suo sito web:www.paolonegriphoto.org
...e sulla sua pagina Facebook: http://www.facebook.com/paolonegri1964

WOODinSTOCK 2019 ha avuto il patrocinio di:

FondazioneComunitariaVaresottoLogoMini250 Comune di Ternate    LogoASPIMini

 

WOODinSTOCK 2019 è stato possibile grazie al contributo e/o alla collaborazione di

Buscadero Day  Il Ponte Degli Artisti       Pro Loco Biandronno SOS dei Laghi ONLUS Molteni Strumenti Musicali   Dada Servizi    Ferro Pietro   Hotel Montelago    LaViscontina   La casa del Tao

WOODinSTOCK su Facebook

Vai all'inizio della pagina