Grazia Giani

Nella metà degli anni settanta inizia a lavorare come grafica pubblicitaria e collabora a diversi progetti nell’editoria, in studi privati a Milano, Monza e Varese. Successivamente si specializza nel settore dell’Industrial design, dove si occupa dello  studio grafico del prodotto e pubblicità in aziende leader come Candy, Philips e Whirlpool.

Da sempre appassionata di arte, decide di lasciare il lavoro di grafica e di intraprendere un tragitto diametralmente opposto, da graphic-designer ad arte-terapeuta, il cammino dal digitale all’analogico, in una continua “trasformazione”. La sua costante passione ed interesse per la creatività e soprattutto per il “processo creativo” la portano a scoprire nuove dimensioni pittoriche, nasce il desiderio di “aprire lo spazio artistico” anche verso una “dimensione pittorica-terapeutica”.

Ottiene presso il Goldsmiths College, University of London, il Postgraduate Diploma in Art Psychotherapy (Art Therapy Italiana).

Artista e Arte terapeuta, una scelta di essere, studio, ricerca e insegnamento diventano complementari e procedono di pari passo arricchendosi.

Attualmente collabora con la “Casa di Cura Le Terrazze” a Cunardo dove cura un percorso di Arte Terapia per la riabilitazione della Malattia di Parkinson.

Si occupa inoltre sempre nel contesto clinico di laboratori di acquarello, per pazienti degenti alla clinica, affetti da patologie neuromuscolari, ictus, sindrome da allettamento in seguito a interventi chirurgici o a patologie cliniche gravi.

Conduce percorsi e gruppi sulla dimensione creativa per scuole, dedicati a bambini e ragazzi ,insegnanti e operatori impegnati in ambiti educativi e riabilitativi.

Fa parte dell’associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese -attiva con mostre e progetti personali e numerose mostre collettive-

Iscritta al registro professionale Apiart

E' possibile contattare Grazia Giani ai seguenti recapiti
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell.: 338-6960791

Grazia Giani presenterà un laboratorio di Arte-Terapia a WOODinSTOCK 2014 sabato 19 luglio.

 

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 è stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye