Storm In A Teapot

Storm in a Teapot è una band  che riunisce alcuni giovani musicisti accomunati dalla forte passione per la musica tradizionale irlandese.
I cinque componenti della band, provenienti da esperienze musicali diversificate, hanno trovato, ormai da alcuni anni, un importante punto di convergenza nelle periodiche session che si tengono a Milano.

Proprio in queste situazioni informali di condivisione della musica irlandese nella sua forma più pura, i membri della band hanno sviluppato un linguaggio musicale comune, che parte dalla tradizione, ma viene “personalizzato” dal modo in cui ciascuno sfrutta le peculiarità del proprio strumento.

Il flauto si mescola così al violino e sullo sfondo si intrecciano le corde dell’arpa e della chitarra, al tempo scandito dalle percussioni più varie.

La solida base musicale, unita ai diversificati background dei singoli musicisti conferisce alla band un sound distintivo e accattivante che si adatta ai grandi palchi come alle occasioni più raccolte. Il repertorio eseguito è molto vario: spazia dai coinvolgenti brani della tradizione scozzese e irlandese a canzoni ed arie più evocative.

Storm in a Teapot, infine, si distingue per le numerose collaborazioni con noti musicisti del panorama italiano ed internazionale, che possono affiancare la band insieme a una compagnia di ballerini… Tutti ingredienti ulteriori per uno spettacolo unico e, soprattutto, di qualità.

Il sito ufficiale di Storm in a teapot: http://www.storminateapot.eu/

La band suonerà a WOODinSTOCK 2015 Domenica 12 Luglio

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 è stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye