DavidImmergluck

David Immerglück è un polistrumentista estremamente versatile e attivo, noto soprattutto per la sua attività con i Counting Crows di cui è chitarrista sin dagli anni ‘90 e con cui può vantare innumerevoli successi di pubblico e critica, si pensi a Hit mondiali come Mr. Jones o Accidentally in Love (canzone nominata agli Oscar per il film Shrek 2).

Nei primi anni di attività ha anche fatto parte anche di altre band di culto come Monks of Doom e Camper Van Beethoven.

Le sue capacità di polistrumentista hanno fatto sì che il suo talento sia stato richiesto in numerosi album di vari artisti quali  Paul Collins, Chantal Kreviazuk, Elan Sara Defan, Cracker, The Walkabouts, Low Stars, Jason Karaban e Sordid Humor.

Tra queste collaborazioni spicca quella insieme a David Faragher nell’album di John Hiatt «Crossing Muddy Waters», album dal sapore blues suonato dai soli tre musicisti. Questo disco è stato nominato nel 2001 per un Grammy Award come Miglior Album Folk Contemporaneo.

Collabora da anni con James Maddock con cui ha anche prodotto uno spettacolare album live "Jimmy / Immy at Rockwood Music Hall".

 

Per conoscere meglio David Immerglück è possibile visitare la sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/David-Immerglück/113009505376789

David sarà protagonista insieme a James Maddock e Alex Valle a Besozzo il 11/02/2016 per un evento esclusivo organizzato da WOODinSTOCK!

WOODinSTOCK 2019 ha avuto il patrocinio di:

 FondazioneComunitariaVaresottoLogoMini250 Comune di Ternate    LogoASPIMini

 

WOODinSTOCK 2019 è stato possibile grazie al contributo e/o alla collaborazione di

Buscadero Day  Il Ponte Degli Artisti       Pro Loco Biandronno SOS dei Laghi ONLUS Molteni Strumenti Musicali   Dada Servizi    Ferro Pietro   Hotel Montelago    LaViscontina   La casa del Tao

Vai all'inizio della pagina