Giuseppe Adduci con i Sulutumana

Facciamo teatro dal 1986, girando l’Italia per teatri, piazze, scuole, palestre e biblioteche, ma è nel 2002 che L’incredibile Meravigliosa Storia di Prinsi Raimund disegna il manifesto e segna il nuovo percorso di TeatroGruppo Popolare.

logoTGP

Radici popolari (e di ogni dove), musica e canzone (per questo nascerà la prolifica collaborazione con i musicisti dei Sulutumana), narrazione e rifiuto scenografico per mettere al centro il pubblico e la storia: queste le caratteristiche dei nostri spettacoli.
 
Ci interessano il teatro civile, la leggerezza, la popolarità.
Un teatro che narri di vicende importanti con lo sforzo di arrivare alla coscienza alla conoscenza alla sensibilità anche di un bambino. Per questo ci affidiamo agli strumenti essenziali della cultura popolare.
Fare teatro per noi non è diverso dal fare musica, anche per una questione di ritmo, pausa, colore.

L’attore ingloba la vicenda, il testo che la sviluppa, la scenografia e la musica che contribuisce a raccontarla, agganciandosi il più possibile all’immaginario collettivo del pubblico.
Abbiamo così cercato collaborazioni che completano la nostra esperienza con quella più propriamente musicale, in particolare con i Sulutumana, da cui sono nati spettacoli e CD musicali.

Altre informazioni sulla Compagnia, attività e produzioni sono nel sito www.teatrogruppopopolare.it.

Giuseppe Adduci, fondatore e direttore artistico della compagnia, sarà insieme ai Sulutumana sul palco di WOODinSTOCK 2016 sabato 16 luglio per lo spettacolo "Guarda le stelle" ispirato a "Il Piccolo Principe".

WOODinSTOCK 2019 ha avuto il patrocinio di:

 FondazioneComunitariaVaresottoLogoMini250 Comune di Ternate    LogoASPIMini

 

WOODinSTOCK 2019 è stato possibile grazie al contributo e/o alla collaborazione di

Buscadero Day  Il Ponte Degli Artisti       Pro Loco Biandronno SOS dei Laghi ONLUS Molteni Strumenti Musicali   Dada Servizi    Ferro Pietro   Hotel Montelago    LaViscontina   La casa del Tao

Vai all'inizio della pagina