Ascanio 2015 Mi Primera Cena en Milan

Ascanio (Cuba, 1988) è un pittore, muralista di strada e stampatore, ora vive e lavora a Milano, in Italia. Si è laureato all'Accademia di Belle Arti di Santiago de Cuba con una specializzazione in pittura e disegno.

Così come su opere d'arte su tela, serigrafie o pareti, Ascanio riproduce la propria figura di uomo protesa in avanti come simbolo di tutti gli individui contemporanei intenti a sfidare il futuro ea distinguersi da diversi scenari di vita, un concetto che è riassunto nel suo payoff "CLIMBING THE FUTURE ".

Ascanio

Come sintesi grafica del suo motivo artistico, questa immagine si fonde con il suo nome e diventa la sua firma di riconoscimento.

Da anni di esperienza lavorativa presso il laboratorio di serigrafia "René Portocarrero" di L'Avana, Ascanio trova nella tecnica di serigrafia acquisita una grande fonte di ispirazione e sperimentazione artistica che introduce gradualmente nelle sue opere, conferendo alle sue opere uno stile marcato e caratteristico

Con l'uso esclusivo del pennello e delle tradizionali tecniche di pittura murale, Ascanio realizza grandi murales, rendendo omaggio alle personalità e agli artisti locali come Enzo Jannacci e Morando Morandini, ma allo stesso tempo dà il suo contributo a progetti di riqualificazione urbana con colorate opere di street art.

Ascanio ama interagire e collaborare con artisti internazionali, organizzando attività e sviluppando progetti artistici interdisciplinari. Gli piace anche coinvolgere spontaneamente persone desiderose e interessate nella realizzazione delle sue opere di street art, invitandole a partecipare e condividere un'esperienza d'arte partecipativa unica .

Per altre informazioni sull'artista: http://www.ascaniocuba.com/ oppure https://www.facebook.com/AscanioCuba/

Ascanio sarà a WOODinSTOCK 2018 insieme ad altri artisti visivi grazie all'interessamento e sostegno de Il Ponte degli Artisti.

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 sarà stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye