nembo

Il progetto nasce nel 2017 dalle ancora ardenti ceneridei Dorothy Hammer, quando Jacopo e Andrea decidono di tentare nuove alchimie sonore. Fin da subito viene incluso nella formazione Edoardo e le prime impressioni vengono tradotte musicalmente. Avendo grezzamente individuato un proprio linguaggio, e tuttavia consapevoli della necessità di arricchirlo, i tre si impegnano a lungo nella ricerca di un ultimo elemento complementare alla formazione. Curiosamente, la ricerca giunge a una serena conclusione con l'arrivo di Davide, già chitarrista nel progetto precedente.

Sebbene gli elementi abbiano influenze e background anche molto differenti tra loro, si può dire che lo stile del gruppo graviti intorno al post-rock, a tratti cedendo a vizi elettronici, a tratti lasciandosi dominare dall'imponenza delle chitarre distorte.

Davide Dal Bello - voce, chitarra
Edoardo Federici - chitarra
Jacopo Tozzo - batteria
Andrea Glaesener - synth, tastiere

Nembo rappresenta un processo di eterno divenire. E' il mutare incessantemente forma, nella necessità di creare un nostro equilibrio di suoni.

I Nembo a WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2019 venerdì 19 luglio

Links:     Nembo su Facebook     Nembo su Youtube

WOODinSTOCK 2019 ha avuto il patrocinio di:

FondazioneComunitariaVaresottoLogoMini250 Comune di Ternate    LogoASPIMini

 

WOODinSTOCK 2019 è stato possibile grazie al contributo e/o alla collaborazione di

Buscadero Day  Il Ponte Degli Artisti       Pro Loco Biandronno SOS dei Laghi ONLUS Molteni Strumenti Musicali   Dada Servizi    Ferro Pietro   Hotel Montelago    LaViscontina   La casa del Tao

WOODinSTOCK su Facebook

Vai all'inizio della pagina