RadioAut

I RadioAut sono una miscela di rock, funk, e reggae nata dalla malsana, ma pur sempre romantica, mente del cantautore Andrea Faraci. Serio dentista di fama inter-comunale di giorno, ma scapestrato sovversivo di notte (o almeno tarda serata), il nostro ha incontrato altri quattro scappati di casa con la passione per il groove e i concerti in cui si salta, ci si diverte, e -se tutto va bene- magari ci scappa pure un limone (anche se a dire il vero, a qualcuno qui piacciono i Pooh). Questi eroi della provincia hanno messo insieme un repertorio di inediti in Italiano che racconta la vita quotidiana in tutte le sue sfaccettature, ma -e questo è indicatore di una progettazione artistica ragionata, e volutamente provocatoria- mai una volta nei loro testi vengono nominati i premolari. Dato che qualcuno nella band conosceva anche gli accordi con il # (hashtag) le iniziali idee compositive del cantante sono state arricchite da un processo di riarrangiamento condiviso, che ha portato a un repertorio di brani davvero niente male.
Nonostante l’impressione che possa dare questa biografia, nei loro brani i RadioAut sanno alternare a momenti di inusitata simpatia a tematiche impegnate e atmosfere poetiche.

Nel 2018 è uscito il primo singolo dei RadioAut: “Nino”; una storia di strada, dal sapore reggae, scritta come inno alla perseveranza, quando i tuoi giorni sembrano una corsa in salita. Un incoraggiamento a costruirsi almeno una porzione di felicità.

Attualmente la band sta per far uscire il suo primo EP.

I RadioAut a WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2019 venerdì 19 Luglio

Links:      I RadioAut su Facebook     iRadioAut su Youtube

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 sarà stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye