The Chatmon Brothers Blues Band

La Chatmon Brothers Blues Band nasce nel 2003 dall'idea di 3 amici musicisti: Max (chitarra),Steve (batteria) e Cisco (basso) che dopo la splendida esperienza con una band Southern Rock attiva nella zona di Varese, Milano e Novara, decidono di cambiare rotta, o meglio, allargare gli orizzonti musicali; accomunati dalla passione per il blues in genere ma soprattutto per le atmosfere della musica Rhythm 'n' Blues e delle big band, cominciano le audizioni per formare la ''Chatmon Brothers Blues Band''.

Subito aderiscono entusiasti alla band Manuel (tromba) nonchè il grande Lollo ''the joker'' Daltoso (voce), da sempre grande amico della Chatmon nonchè leader carismatico della band.

In seguito arriva l'amico Roberto (sax contralto/tenore) subito soprannominato ''the boss'' per il suo enorme talento allo strumento. Dopo quasi un anno di attività live, nell'estate del 2004 si unisce alla band Corrado (tastiera), quello che sembra finalmente essere il componente mancante della band dopo numerose audizioni e collaborazioni live con altri tastieristi. Continua l'attivita live della band e la vena collaborativa che la caratterizza porta all'arrivo nella stessa di un nuovo componente Paolo (sax contralto). Il lavoro della band prosegue e le successive date sono caratterizzate da tanta musica e intrattenimento puro Rhythm & Blues con grande adesione di pubblico e coinvolgimento dello stesso nello Show.

Dal luglio 2007 Checco Onidi viene chiamato a sostituire Cisco al basso...e già dalla prima prova si instaura un feeling degno del miglior fegato alcoolico tra il nuovo arrivato e il resto della band!! Insieme si comincia ad esplorare nuovi sentieri musicali...tra cui lo swing...a testimonianza del fatto che la band ha fame di groove ...di divertirsi e soprattutto di far divertire!!! Nella primavera del 2008 si aggiunge alla sezione fiati il sound magico di Marco al Sax tenore e il fantastico suono del trombone suonato da Jacopo. Quindi...come non assistere????

Le influenze musicali della band sono infatti: Otis Redding, the Blues Brothers, Commitments, Wilson Pickett,Elvis,Brian Setzer ecc... tutto il blues non poi tanto ''blue'' ma coinvolgente anche fisicamente oltre che emozionalmente!!!

Dopo la prematura scomparsa della voce storica della Chatmon LOLLO dal settembre del 2009,alla voce arriva Walter, per completare l'attuale assetto della band con il subentro di Massimo al posto di Paolo al sax alto.

Maggiori informazioni sui Chatmon nella loro pagina Facebook

I Chatmon Brothers hanno partecipato a WOODinSTOCK 2012 e a WOODinSTOCK 2014. Saranno nuovamente sul palco di WOODinSTOCK 2016 Sabato 16 Luglio.

La Chatmon Brothers blues band ha concesso il brano live "Since I met you baby" per il CD di WOODinSTOCK 2012

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 sarà stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye