Aeternal Seprium

Gli AETERNAL SEPRIUM provengono da un piccolo paese della Lombardia, nel nord d'Italia, in una porzione di territorio anticamente chiamato contado del Seprio zona ricca di storia e cultura crocevia di popoli quali Romani, Celti e longobardi.
Proprio questo background storico /culturale porta spontaneamente la band a glorificare ed onorare la storia della nazione da cui provengono.
Nel 2011 entrano nel roster di Nadir music che li supporta nella realizzazione del loro primo full length "AGAINST OBLIVION'S SHADE"
Nel suono della band si trovano diverse estrazioni musicali effetto dovuto alle diverse inclinazioni sonore dei singoli componenti dando una buona dose di personalità al prodotto senza incappare in clichè standardizzati o etichette di costume.
Infatti nell'ascolto si possono trovare tracce di heavy metal classico, thrash, epic, folk e progressive, che si fondono in maniera bilanciata alle tematiche delle liriche tutte incentrate sulla storia italiana, passata e in alcuni brani anche attuale, narrando storie sconosciute ai più, di eroi vissuti nell'ombra e di popoli antichi estinti ma che con le loro azioni hanno lasciato un segno indelebile nella storia del territorio italiano.

E' possibile seguire gli Aeternal Seprium sulla loro pagina Facebook

Gli Aeternal Seprium hanno suonato a WOODinSTOCK 2013

WOODinSTOCK 2019 ha avuto il patrocinio di:

FondazioneComunitariaVaresottoLogoMini250 Comune di Ternate    LogoASPIMini

 

WOODinSTOCK 2019 è stato possibile grazie al contributo e/o alla collaborazione di

Buscadero Day  Il Ponte Degli Artisti       Pro Loco Biandronno SOS dei Laghi ONLUS Molteni Strumenti Musicali   Dada Servizi    Ferro Pietro   Hotel Montelago    LaViscontina   La casa del Tao

WOODinSTOCK su Facebook

Vai all'inizio della pagina