Topic-icon JEFFERSON CLEANERS x Wood in Stock :)

  • beretta
  • Avatar di beretta Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #1087



JEFFERSON CLEANERS
rock, soul, rhythm & blues... and some other dirty stuff!

Massimo Beretta, voce
Cristian Marin, chitarra
Checco Onidi, basso
Roberto Ragazzo, batteria

Band di recentissima formazione i Jefferson Cleaners propongono con la formula "power trio" più voce, una rivisitazione personale in chiave decisamente "black" di brani della miglior tradizione rock / blues / soul. Caratterizzante il lavoro di arrangiamento e personalizzazione, filo conduttore fra i brani del repertorio. Fra le proposte brani di Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Jeff Beck, Stevie Wonder, Scott Henderson, Living Colors, Sting...
Di grande esperienza, talento e comprovata professionalità i musicisti, da parecchi anni particolarmente attivi, con altre formazioni e collaborazioni sulle scene musicali del nord Italia.

"Durante la bellissima esperienza dei primi tre anni di lavoro alla programmazione del "Barabba Live Music" in collaborazione con Eugenio Conti, ho avuto la fortuna di incontrare ed ascoltare davvero moltissimi ottimi musicisti. Al termine di quel ciclo ho subito pensato alla creazione di una mia nuova band che raggruppasse i musicisti che più mi avevano impressionato nei primi anni di quell'avventura. Scelta obbligata alla sezione ritmica, anche alla luce di quel che mi sarebbe piaciuto suonare, è stata quella di Roberto Ragazzo alla batteria e di Checco Onidi al basso, alla chitarra invece un mio vecchio compagno di avventure col progetto acustico “Bad Wine” è Cristian Marin, che ho felicemente scoperto come chitarrista elettrico proprio al Barabba Live Music. Ovviamente loro sarebbero stati i primi della lista, fortunatamente però tutti loro hanno accettato con entusiasmo. Così sono nati i "JEFFERSON CLEANERS" e da qualche mese abbiamo il piacere di fare musica insieme. Bella musica, a nostro parere, che con altrettanto piacere vi faremo ascoltare ai nostri prossimi live!
Si può dire che i Jefferson Cleaners siano davvero una band nata virtualmente al Barabba Live Music, ed è con grande piacere che ci apprestiamo a calcare il prestigioso palco del Caffè Teatro di Verghera, tempio del Cabaret italiano, ma che ha sempre avuto un occhio di riguardo verso la bella musica, ora più che mai con questa unione di intenti con il “Barabba Live Music”. Vi aspettiamo!!
Massimo Beretta (J. C.)

“I JEFFERSON CLEANERS sono una fusione e la perfetta combinazione in maniera del tutto originale tra il soul e il rhythm and blues anni ‘60, la musica nera in particolare, non disdegnando il piu’ sofferto rock-blues. Semplicemente da ascoltare dal vivo !”
Aldo Pedron (giornalista musicale)

"Una band da non perdere i JEFFERSON CLEANERS ascoltati al loro esordio assoluto, non certo la solita cover band: una sezione ritmica compatta ed affiatata, con Roberto Ragazzo alla batteria, non priva di interazioni fantasiose grazie anche al grande virtuosismo di Checco Onidi, vero talento del basso elettrico. Il tutto completato da una chitarra, Cristian Marin, che riporta alle sonorità hendrixiane piu tipiche pur non privandosi di spunti e colori piu legati alla modernità. Massimo Beretta alla voce: sfumature blues e soul alternate ad un'essenzialità molto rock. Un agile e potente “power quartet” quindi, davvero godibile. Una gradevole sorpresa la scelta dei brani, mai banali e quasi sempre riccamente rivisitati."
S. C. (araxepromotions) dicembre 2012

"Un omaggio cult a Mr. Jefferson, una centrifuga di Black Music"
Riccrdo Saporiti (la Provincia) gennaio 2013

N.d.Amministratore del sito: si ricorda, per la piena validità del voto, oltre che di ringraziare, di rispondere, anche brevemente, anche solo con un "Grandi Jefferson Cleaners!" a questo topic! :hippie:

Allegati:
Ultima Modifica: 10 Anni 11 Mesi fa da alexgus.
Ringraziano per il messaggio: Cid

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • beretta
  • Avatar di beretta Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #1088

Dimenticavo... siamo disponibili purtroppo solamente per la serata di sabato 6 luglio!
Bless Ya

Ringraziano per il messaggio: 4Stealers

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.775 secondi

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 sarà stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye