Bob Benjamin e Luca Guenna

3 settimane al festival ed eccoci con alcune golose novità…

Come molti sanno, WOODinSTOCK a gennaio è volato oltre oceano come ospite per i concerti della Light of Day Foundation, probabilmente il maggior evento musicale mondiale a favore della lotta alla malattia di Parkinson, un festival con ospiti del calibro di Bruce Springsteen… Beh, una delle novità per quel che riguarda lo spettacolo è che avremo WOODinSTOCK 2014 di due musicisti americani legati a LoD!

Avremo infatti con noi Laura Crisci -non fatevi ingannare dal nome! Lei è assolutamente di Asbury Park, NJ!-, folk singer al tempo stesso ironica, romantica e simpaticissima che porta con sé la sua valigia piena di storie “vere” e che resterà con noi per tutta la durata del festival con golose incursioni a sorpresa…

E poi, Dirk Hamilton! Il cantautore californiano è uno che non molla mai, lo dimostrano le decine di dischi e le migliaia di concerti in giro per il mondo che hanno caratterizzato la sua lunga carriera. La sua coerenza gli ha consentito di diventare un vero e proprio musicista di culto, con una schiera nutrita di fans fedelissimi ed irriducibili.

Avremo quindi con noi per tutto il festival Bob Benjamin, discografico e fondatore della Light of Day foundation, un’icona della lotta al Parkinson d’oltre oceano, un vero e proprio esempio di come si possa costruire qualcosa di splendido nonostante le difficoltà della malattia…

Il modo di lottare contro il Parkinson accomuna Light of Day e WOODinSTOCK e mai come quest’anno la musica e l’arte come terapia saranno al centro del festival… Tra gli ospiti di quest’anno il Parkinsubria Choir diretto dal maestro Andrea Attucci e seguito dalla musicoterapeuta Fabiana Savi: la musica permette anche a chi soffre di questa malattia di liberare e far volare l’anima e il coro in questione, costituito da parkinsoniani aderenti ad As.P.I. Associazione Parkinson Insubria, ne è la dimostrazione!

Ma non solo musicoterapia! Avremo anche Grazia Giani con l’arteterapia e alcuni laboratori a cielo aperto di cui forniremo a breve ulteriori dettagli…

Se è vero che queste ultime sono iniziative destinate prevalentemente a chi soffre di Parkinson, c’è un modo concreto per dimostrare la propria solidarietà: partecipare alla Run for Parkinson, corsa non competitiva che si articolerà su 3 percorsi, rispettivamente da 12.5, 3 e 0.5 km per permettere a CHIUNQUE di partecipare, sia che si tratti di adulti, anziani o bambini. Tutte le informazioni sul sito.

Segnaliamo infine a chiunque volesse partecipare come volontario alle nostre attività che lunedì prossimo, 30 giugno, in serata, a partire dalle 21.00 circa, ci troveremo per una riunione preorganizzativa presso il parco di Ternate. Chiunque voglia aiutarci concretamente con il festival può venire a trovarci lì. http://www.facebook.com/events/428226073985010

Vi proponiamo quindi la scaletta rielaborata secondo gli ultimi aggiustamenti, anche se si aggiungeranno ancora molte iniziative che abbiamo in cantiere…

Giovedì 17 Luglio

a partire dalle 19.30 circa:

 Venerdì 18 Luglio:

al mattino:

A partire dalle 20.00 circa:

Sabato 19 Luglio:

Musica già nel pomeriggio con diverse formazioni

Sul palco principale, dalle 20.00

Domenica 20 Luglio:

A partire dalle 7.30 iscrizioni Run for Parkinson con inizio delle gare alle ore 9.00. Al termine della gara:

 Alle 17, sul palco principale:

A partire quindi dalle 20.00:

WOODinSTOCK 2014 ha avuto il patrocinio di:

Comune di Ternate   Comune di Comabbio   Comune di Mercallo      Comune Di Vergiate   Comune di Varano Borghi   Comune Di Varese   Fondazione Comunitaria del VaresottoLogoASPIMini

 

WOODinSTOCK 2014 è stato possibile grazie al contributo e/o alla collaborazione di

  Pro Loco Ternate  run4parkinsonmini  accademiasantagiuliamini  SOS dei Laghi ONLUS  Discobus VivereSanoQuotidianamenteMini auto moto storiche varese Ginnaste Del Lago  Molteni Strumenti Musicali  Sens Guitars  Tuborg CarrozzeriaBattistella  MarelliLoftMiniMabef Hotel Montelago

 

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye