phoca thumb l lucaguennaSono Luca Guenna, Direttore di Private Banking, sposato con 3 figli, da 5 anni colpito dalla Malattia di Parkinson; la musica e il canto sono da allora per me diventati un grande aiuto per contrastare l’avanzare di questa insidiosa malattia degenerativa, e, fino ad oggi, sono io ad aver avuto la meglio. Così inizia la mia piccola grande battaglia e la mia avventura ed è così che poco a poco scopro che non c'è medicina né cura che possa fare di meglio: io mi diverto, e da un po' di tempo non mi dimentico più di farlo. 

Inizio a fare i primi passi 4 anni fa con una band in tributo a Elvis Presley, gli SPECTACULAR, poi una esperienza teatrale e di DUET con l’attrice e cantante Claudia Donadoni, infine per arrivare all’ultimo periodo di studio JAZZ STYLE con i maestri Tonino De Sensi e Andrea Rotoli.

...Ma mancava ancora qualcosa, ed era la cosa più importante che avevo in realtà in testa da un pezzo, così ho pensato di creare il FONDO FAMIGLIA LUCA GUENNA A FAVORE DELLA RICERCA SUL PARKINSON presso la Fondo Famiglia Luca Guenna a favore della ricerca sul Morbo di Parkinson presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS, e quest'anno, grazie al sostegno della FONDAZIONE medesima, del supporto organizzativo di As.P.I. (Associazione Parkinson Insubria) e all'aiuto forte di un gruppo di eccellenti volontari, che non finirò mai di ringraziare, parte la prima edizione di WOODinSTOCK, un grande evento nel Parco Berrini/Whirpool a Ternate, il 29 e il 30 di settembre, ispirata al grande concerto del 1969, in una fusione ideale tra musicisti e pubblico. In realtà vogliamo andare oltre, oltre la musica stessa dedicando in entrambe le giornate uno spazio importante alle arti figurative.

Abbiamo contenuti e artisti di altissimo profilo come ANDREA BRAIDO, GIGI CIFARELLI, LUCIANO ZADRO, ELP TRIBUTE PROJECT, con moltissimi artisti che realizzeranno opere estemporanee in sinergia con la musica. E molto ancora: bancarelle dischi vintage, mercatino strumenti musicali, auto e moto d'epoca...

La migliore realizzazione di WOODinSTOCK peraltro ha bisogno del Vostro sostegno: vogliamo che il nostro evento sia riconoscibile per il valore che da al nostro territorio in quanto espressione artistica la più ampia possibile, e grazie al contributo che riusciremo a dare insieme, sarà inoltre possibile rendere più vicino il giorno in cui questa malattia potrà dirsi definitivamente sconfitta.

Varese, Luglio 2012

 Luca Guenna

firmalucag 

 

Luca Guenna è membro fondatore dell'APS WOODinSTOCK e ne è l'attuale presidente. L'idea fondante del festival è partita proprio da Luca che ha saputo quindi coinvolgere un gruppo di entusiasti Volontari per rendere possibile il suo sogno, un sogno condivisibile e anzi da condividere, quello di WOODinSTOCK....

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 sarà stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye