Real Birretta

Real Birretta, come amiamo definirci "il meglio del calcio mediocre”.

Siamo un gruppo di amici che si dilettano al gioco del calcio, naturalmente in modo amatoriale. Qualcuno ha un passato da "professionista" delle serie minori o di talent televisivi, altri soltanto l'hobby e la voglia di correre dietro ad un pallone.

Com'è nata questa squadra ? In modo assolutamente naturale.

A quello che sarebbe stato in futuro il "presidente" è saltato in testa di coinvolgere gli amici del calcetto, i colleghi di lavoro e qualche passaparola ed ecco la genesi del Real Birretta. Da tre anni partecipiamo ad un campionato "alternativo" a quelli ufficiali e, mentre nel primo anno abbiamo pagato l'inesperienza ed una rosa non proprio adeguata piazzandoci comunque nelle prime dieci, il secondo anno il campionato l'abbiamo addirittura vinto e quest'anno, ci siamo piazzati secondi pur essendo stati in testa alla classifica per quasi due terzi del campionato. Abbiamo partecipato alle finali nazionali degli ultimi due anni.

Ma i risultati sportivi non sono comunque la priorità: la cosa più importante è divertirsi e stare insieme,  come sempre uniti da quello che ci identifica anche nel nome della squadra: la BIRRA !

Non manca mai negli spogliatoi a fine partita, le cene post-partita sono accompagnate da fiumi di nettare biondo (o rosso) e c'è anche qualcuno che si spaccia per intenditore...

La squadra.
Siamo una ventina di persone, un gruppo eterogeneo sia per caratteristiche che per età. Giochiamo praticamente tutti, ognuno di noi ha le sue caratteristiche tecniche, fisiche e di "tenuta"  e tutto ciò è sapientemente gestito dai nostri dirigenti.
Siamo una squadra che si autogestisce economicamente, oltre all'autofinanziamento nel 2016 abbiamo avuto uno sponsor e abbiamo sviluppato una linea di felpe e t-shirt che ci consentono di sostenere le spese onerose del campionato.

Il nostro futuro?
In attesa che crescano i figli dei giocatori, ad ogni fine campionato, organizziamo delle partite amichevoli che chiamiamo "Real Birretta Camp", partite alle quali invitiamo persone che conosciamo e che sappiamo avere il nostro spirito.
Da queste partite escono le poche "Nuove leve" del Real Birretta che, per rito d'iniziazione, devono portare casse di birra a volontà.

"Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualche cosa.
Io credo che fra poco mi farò una birra”.

Come nasce la nostra partecipazione a WOODinSTOCK 2016

Non appena il nostro dirigente e coach Roberto Dabacchi ci ha proposto la possibilità di intervenire al festival organizzato da WOODinSTOCK ci siamo subito mossi per organizzare qualche cosa. Gli obiettivi dell’evento sono ampiamente condivisi e lo spirito degli organizzatori ci ha subito fatto capire che anche poche persone possono aiutare un progetto cosi importante. Cercheremo di trasmettere la nostra voglia di stare insieme e di divertirci proponendo delle gare goliardiche che uniscono le nostre passioni: il calcio e condividere un momento insieme davanti ad un bicchiere. Un piccolo sforzo da ognuno può davvero fare tanto! Sfideremo le persone in una sfida di precisione calcistica stimolando lo spirito di competizione e aggregazione. I ragazzi di WOODinSTOCK ci hanno trasferito quella voglia di provarci a fare qualche cosa di bello per gli altri e noi daremo il massimo per rendere la giornata di sabato all’altezza dello stile REAL BIRRETTA. #RBSTYLE

I ragazzi del Real Birretta proporranno alcuni giochi per tutti a tema calcistico a WOODinSTOCK 2016 sabato 16 Luglio.

Il Real Birretta è presente su Facebook: https://www.facebook.com/Real-Birretta-1439322469706883 ed è possibile seguire le peripezie della squadra seguendo gli hashtag #REALBIRRETTA e #RBSTYLE

 Real Birretta Squadra

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 è stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye