Run Papà Crescere Correndo

Il gruppo dei “Run-Papà” nasce quasi per gioco.

A noi, ma come quasi a tutti i runners cadetti, è capitato che un giorno abbiamo deciso di rompere con la routine sedentaria per iniziare a correre e come al solito i motivi erano i più svariati: per fare un po’ di movimento, per perdere qualche chilo di troppo, per ritagliarsi un attimo di tempo proprio, per scaricare lo stress del lavoro e siamo certi che ognuno potrebbe aggiungere altrettanti validi stimoli per cui ha intrapreso o per intraprendere questa attività sportiva. La nostra fortuna è che nessuno di noi ha iniziato in “solitaria”, ma da sempre siamo un stati un gruppo a cui si aggiungevano spesso e volentieri altri runners a noi simili. Il denominatore comune iniziale del gruppo che si andava formando era la propria paternità! Continuando a macinare kilometri si sono rafforzati, oltre che i muscoli, anche i rapporti e quindi il desiderio di esser gruppo anche e non solo durante gli allenamenti e da lì nacque il gruppo chat whatsapp : Run-Papà. Ma come nella corsa non ci siamo dati dei traguardi facilmente raggiungibili, ma abbiamo spostato in là l’obiettivo del nostro stare insieme, pensando e provando a sviluppare un movimento che potesse essere d’esempio per i nostri bimbi e per quelli che verranno in coinvolti in futuro e, soprattutto, che potesse sviluppare ed erogare solidarietà ai bambini meno fortunati dei nostri.

Nel giro neanche di un anno siamo diventati i Run-Papà A.S.D., cercando di coinvolgere sempre più runners che possano strada facendo, oltre che condividere, aiutarci a raggiungere il nostro traguardo.

Il nostro training per diventare forti è semplice, organizzeremo eventi, parteciperemo a più gare e/o manifestazioni podistiche possibili

La strada è lunga, ma chi corre sa che l’importante è riuscire sempre a fare un passo avanti e mai indietro, sa che così facendo, prima o poi, si arriva!! Noi lo sappiamo e ci crediamo, sappiamo che se riceviamo entusiasmo lo trasformeremo in energia per andare avanti, sappiamo che possiamo contribuire a quanto di più emozionante c’è per un adulto: il sorriso sereno di un bambino!

Far parte dei Run-Papà, partecipare alle attività, indossare la maglietta alle varie manifestazioni ed altro, non è rivendicare un diritto di appartenenza, ma è esprimere un modo di essere!

I Run Papà hanno contribuito all'organizzazione della Run For Parkinson's di WOODinSTOCK 2015, ci hanno aiutato a WOODinSTOCK 2016 e saranno ancora con noi a WOODinSTOCK 2017.

I Run Papà hanno un loro blog: http://run-papa.blogspot.it

 

 

WOODinSTOCK 2019 ha avuto il patrocinio di:

FondazioneComunitariaVaresottoLogoMini250 Comune di Ternate    LogoASPIMini

 

WOODinSTOCK 2019 è stato possibile grazie al contributo e/o alla collaborazione di

Buscadero Day  Il Ponte Degli Artisti       Pro Loco Biandronno SOS dei Laghi ONLUS Molteni Strumenti Musicali   Dada Servizi    Ferro Pietro   Hotel Montelago    LaViscontina   La casa del Tao

WOODinSTOCK su Facebook

Vai all'inizio della pagina