Una Festa Per Mock 2015

Domenica 25 Ottobre 2015, a partire dalle ore 15.00 fino a serata inoltrata, presso il centro parrocchiale "Maria Immacolata" di Biumo Inferiore, ci sarà una festa ricca di musica per ricordare insieme il nostro amico Marco "Mock" Zanzi...

Numerose formazioni saranno presenti e suoneranno in ricordo di Marco, che lo ricordiamo ben volentieri, è stato nostro Volontario e sostanziale cofondatore. 

Queste le parole di sua figlia, Cecilia Zanzi, per presentare questa festa:

Time to fly again – Una festa per Marco nasce da un’intuizione di Mock il quale, a fronte della sua malattia e di un “destino” apparentemente inesorabile, ha sempre lottato e sperato, riponendo la sua vita nelle mani degli altri, dedicandosi con passione al loro servizio. Parlando del suo “ultimo volo”, Marco ha sempre desiderato che si facesse una grandissima e gioiosa festa, per trasformare il dolore in positivo, incrociando il bisogno dell’altro e scoprendo noi stessi come bisognosi. Il dolore e l’esperienza dello scacco umano devono sempre essere occasione per riconoscere di “avere la forza per rialzarsi e ricominciare ancora!”, come lui stesso ci ha insegnato.
Questo vuole essere un invito ad una festa, non ad un semplice concerto o ad una sorta di commemorazione. Una festa in cui amici di una vita e amici incrociati più tardi sulla strada si trovano insieme per suonare, condividere una giornata assieme e rendere presente Marco nella festa, grazie alla propria presenza. Ma vuole essere anche una festa che “faccia bene”: per questo il tutto sarà all’insegna della beneficienza. Durante la giornata sarà possibile dare il proprio contributo alla causa di quattro associazioni e progetti, da noi scelti in quanto molto cari a Marco e a cui ha direttamente e in prima persona partecipato: il progetto di musicoterapia dei bambini della Nostra Famiglia di Vedano Olona (Tac Tic Band), l’Associazione “Amici di Lorenzo” (progetto di solidarietà nella valle del K2), il progetto “Ewe Mama” e l’Associazione “Abbi cura di loro”.
La festa inizierà alle 15 di domenica 25 Ottobre presso il salone del Centro Parrocchiale di Biumo Superiore (Via Guido Reni 6) a Varese, e si protrarrà durante tutta la giornata, con la possibilità di ascoltare tanti gruppi e formazioni che hanno percorso un tratto di cammino con Marco, con cui hanno collaborato o che solo lo hanno conosciuto e apprezzato, e di acquistare i loro prodotti musicali (parte delle vendite andrà in beneficienza). Sarà possibile inoltre cenare tutti assieme nello spirito di condivisione e convivialità che contraddistingueva Marco, secondo la modalità della “cena condivisa”, per cui ciascuno porta qualcosa da mangiare e da bere da condividere con tutti, con la possibilità di lasciare una piccola offerta. Dopo la cena, la musica continuerà e ci accompagnerà fino alla conclusione della serata.
Vi aspettiamo numerosi e invitate anche i vostri amici!

Saranno a disposizione dolci, mentre si propone una cena solidale, ciascuno porta qualcosa, ad offerta libera.
Come pure verranno raccolte offerte, destinate ad alcuni progetti di solidarietà, che Mock aveva incontrato e sostenuto: il progetto musicale della Tac Tic Band e del Coro Mani Bianche di ragazzi "speciali" che hanno trovato nella musica il linguaggio universale di comunicazione ed espressione della propria creatività, L'Associazione Amici di Lorenzo, progetto di solidarietà nelle valli del K2, e il progetto Ewe Mama.

E' possibile pubblicizzare e aderire all'evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/902356796515848/

UnaFestaPerMock2015 2

Una Festa Per Mock 2015 3

WOODinSTOCK 2021 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2021 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2021 sarà realizzato con l'aiuto di:

WOODinSTOCK sui Social

Iscriviti alla mailing list

Abilita il javascript per inviare questo modulo

WOODinSTOCK su Facebook

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye