Edizione 2018

WOODinSTOCK 2018 si è tenuto da venerdì 20 a domenica 22 Luglio 2018 presso il Parco Berrini di Ternate...

WOODinSTOCK 2018

Ci siamo quasi... mancano pochi giorni al nostro festival e quindi eccovi il programma dettagliato di quello che accadrà e ci sarà...

Come abbiamo già accennato quest'anno il parco di Ternate sta subendo alcune modifiche strutturali importanti e quella che più impatterà il nostro festival sarà la presenza di un cantiere al posto della tensostruttura a cui ci siamo appoggiati in caso di pioggia gli anni scorsi... Il palco di WOODinSTOCK 2018 resterà comunque nella zona dove era posto nelle ultime due edizioni, quindi, se siete degli habitué del nostro festival, non vi perderete. #WOODinSTOCK2018 durerà 3 giorni e speriamo che siano memorabili per quanti ci verranno a trovare: gli obbiettivi sono i consueti: sensibilizzare, valorizzare il territorio, divertire e raccogliere fondi per la lotta alla malattia di Parkinson, il tutto con musica arte e sport. Ricordiamo che abbiamo ad oggi raccolto oltre 60.000€ disposti in un fondo presso Fondazione Comunitaria del Varesotto

Aiutaci a promuovere il nostro festival e la nostra azione benefica! Partecipa e condividi l'evento Facebook!!!

Nelle varie giornate del festival, oltre alla musica live, molte altre iniziative, sport, bancarelle, l’intrattenimento musicale rigorosamente su vinile di DJ Jesse, artisti visivi sparsi nel parco impegnati nella realizzazione di opere estemporanee grazie alla collaborazione con Il Ponte degli Artisti: tra gli artisti presenti si segnala in particolare, in giornata da definire, Ascanio, pittore, muralista di strada e stampatore di origini cubane.

WOODinSTOCK è un festival solidale reso possibile grazie all’attività dei Volontari di WOODinSTOCK APS e di altre importanti associazioni presenti sul territorio come SOS dei Laghi ONLUS.
Tutte le sere del festival sarà disponibile uno stand gastronomico possibile grazie alla collaborazione dei nostri Volontari con la Pro Loco di Biandronno e la partecipazione del Feel Rouge Café che organizzerà anche alcune attività per i più piccoli…

L'ingresso è libero con offerta consapevole per la lotta alla malattia di Parkinson.

Venerdì 20 Luglio 2018 - Songwriter's night dedicata a Marco Zanzi

WOODinSTOCK 2018 20 Luglio 2018

Venerdì 20 luglio il festival partirà con una serata dedicata al nostro amico e Volontario Marco Zanzi, vero e proprio baluardo della musica folk/rock prodotta a Varese, scomparso prematuramente tre anni or sono, e sarà una serata cantautoriale con alcuni grandi artisti internazionali che, insieme sul palco, si alterneranno in una staffetta musicale che gli americani chiamano “in a round”: James Maddock, già più volte a favore di WOODinSTOCK e sempre più apprezzato nel nostro paese con numerosi passaggi sulle radio nazionali -radio popolare e radio DeeJay su tutte-; Thom Chacon, che ha ricevuto grande attenzione dalla stampa specializzata con il suo ultimo album del 2018 ottenendo anche la copertina della rivista “Il Buscadero”; Violante Placido, ottima cantautrice oltre che star del cinema italiano con frequentazioni Hollywoodiane, e Luca Guenna, Presidente di WOODinSTOCK e testimonial/simbolo varesino della lotta alla malattia di Parkinson. Sul palco anche Ale e Ale, un duo fortemente impegnato nella sostegno alla causa di WOODinSTOCK e un progetto molto caro a Marco Zanzi, quello del TacTic Choir, il coro silenzioso de “La Nostra Famiglia” di Vedano Olona.

Ore 19.00 - Apertura stand gastronomico e intrattenimento su vinile con DJ Jesse

Ore 20.30 - Inizio spettacolo musica live

Sabato 21 Luglio - Rock History

WOODinSTOCK 2018 21 Luglio

Per sabato 21, sarà di scena la storia del rock con la prestigiosa presenza di Clive Bunker, storico batterista dei Jethro Tull, presente nei dischi che hanno reso nota la band e in concerti ormai “mitici” come quello dell’Isola di Wight. Clive Bunker sarà sul palco con Riki Massini, nostrano chitarrista blues molto apprezzato, e la sua Bonus Track Band che comprenderà eccezionalmente il tastierista Paolo “Silver” Silvestri. Nella stessa sera avremo anche altri ospiti tra cui GaB, eclettica voce varesina qui alla sua prima apparizione al nostro festival, e JC Cinel, rocker bresciano noto anche all’estero e molto affezionato alla nostra causa.

Ma sabato non ci sarà solo la grande musica live: ci sarà spazio, dalle ore 17, per il progetto “Mi Difendo”, una dimostrazione/lezione gratuita di autodifesa per le donne con il metodo Krav Maga a cura di Judo Bu-Sen Mornago. E se le mamme potrebbero impegnarsi con questa arte marziale, i più piccoli potranno in parallelo esplorare il mondo del Kung fu insieme a Kung-Fu Panda di IWKA Ticino. E ancora un'iniziativa golosa per i chitarristi: l’ottimo amico di WOODinSTOCK Paolo Anessi fornirà ai chitarristi interessati la possibilità di esplorare i Melakartas in un’interessante masterclass che per l'occasione sarà gratuita per i preiscritti.

...e per chi non è chitarrista, ma resta goloso, nella serata di sabato il menù della cucina prevederà anche il Panzerotto!

17.00 - Apertura mercatini, progetto "Mi difendo", Kung-Fu Panda e Masterclass Melakartas

19.00 - Musica su vinile con Dj Jesse e apertura stand gastronomico - SPECIALITA' PANZEROTTO

20.00 - Inizio musica live

Domenica 22 Luglio 2018 ...and now, the Blues!

WOODinSTOCK 2018 22 Luglio

Domenica 22 sarà una serata tutta dedicata al blues, infatti avremo un ospite la cui qualità è stata riconosciuta internazionalmente in modo eclatante con la candidatura ai Grammy Awards: Fabrizio Poggi, armonicista già molto conosciuto internazionalmente che è rientrato con il suo ultimo disco insieme a Guy Davis tra i primi 5 migliori album blues del 2018!!! Fabrizio Poggi suonerà con la sua storica formazione, i Chicken Mambo. Nella stessa sera, sullo stesso palco, avremo anche l’ormai conosciutissimo e amico di WOODinSTOCK Joe Valeriano, grande chitarrista rock/blues, e la Catfish Blues Band, altra formazione varesina costituita da musicisti apprezzati e attivi da molti anni nella scena locale.

Anche domenica il parco di Ternate sarà vivo con iniziative di WOODinSTOCK: bancarelle, artisti visivi e ancora, a partire dalle ore 17.00 il Kung-Fu insieme a Kung-Fu Panda di IWKA Ticino.

17.00 - Bancarelle, Kung-Fu Panda

19.00 - Musica su vinile con Dj Jesse e apertura stand gastronomico

20.00 - Inizio musica live

WOODinSTOCK 2018 Melakartas Masterclass

Una masterclass che permette di comprendere i principali linguaggi della chitarra moderna.

Un percorso sonoro che toccherà il Blues, il Jazz, il Pop, il Rock e il Funky.

Una dispensa ricca di spiegazioni e trascrizioni per seguire al meglio, oltre che poter espandere e letteralmente portare a casa i concetti esposti nella masterclass...

 

 

WOODinSTOCK 2018 ha avuto il patrocinio di:

Comune di Ternate    Fondazione Comunitaria del Varesotto Comune di Varano Borghi LogoASPIMini

 

WOODinSTOCK 2018 è stato possibile grazie al contributo e/o alla collaborazione di

Il Ponte Degli Artisti       Pro Loco Biandronno SOS dei Laghi ONLUS Molteni Strumenti Musicali   IKWA      JBS Krav Maga     FeelRougeMini   Ferro Pietro    FABO   Da Gino    Hotel Montelago 

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye