Una masterclass che permette di comprendere i principali linguaggi della chitarra moderna.
Un percorso sonoro che toccherà il Blues, il Jazz, il Pop, il Rock e il Funky.
Una dispensa ricca di spiegazioni e trascrizioni per seguire al meglio, oltre che poter espandere e letteralmente portare a casa i concetti esposti nella masterclass.
Il Blues. Esempi in stile trattando il Blues maggiore, minore, il bersaglio melodico del fraseggio, il mixed mode, forme di accordi e rivolti, tour around, frasi tipiche, la Blues note, i toni guida, fraseggio tradizionale e moderno.
Il Tonale Diatonico. Le progressioni diatoniche, fraseggio e bersaglio melodico, uso delle scale e degli arpeggi, le note guida, esempi in stile pop, rock, jazz e funky.
Il Modale. Teoria e pratica del modale, il pedale e l'ostinato, l'accordo modale, l'armonia modale, la superimposition, fraseggio e risoluzioni.
Il Melakartas. Presentazione del concetto di Melakartas, la rielaborazione armonica, l'enarmonia, impiego dei Melakartas dal blues attraverso i generi più comuni; Pop, Rock, Jazz e Funky.
Paolo Anessi terrà la masterclass a WOODinSTOCK 2018 sabato 21 Luglio a partire dalle ore 17. La partecipazione è gratuita, ma si prega di dare conferma attraverso la pagina messaggistica del sito o della nostra pagina Facebook.
L'evento è pubblicizzato anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/265467620875775/