Edizione 2022 - WOODinSTOCK 10

WOODinSTOCK 10

Sin dalla sua nascita, WOODinSTOCK ha promosso la lotta alla malattia di Parkinson non solo raccogliendo fondi per la lotta alla Malattia stessa, ma proponendosi come una sorta di cura per quei «tremori», non necessariamente legati a questa o altre malattie, che ciascuno porta con sé nella propria vita. WOODinSTOCK Music Art & Sport Connection risponde con la realizzazione individuale e il piacere legati alla musica, all'arte e allo sport.

Dopo l'esperienza del 2021 e inizio 2022 in cui il festival ha toccato diverse località della provincia di Varese e ha realizzato un contributo video per la "Giornata della Memoria", il festival torna a Ternate nel Parco Berrini, a 10 anni dalla sua prima edizione, per proporre il suo peculiare mix di musica ed elementi artistici con una particolare attenzione alla musica internazionale grazie alla collaborazione con la rivista "Buscadero" per la realizzazione del "Buscadero Day".


WOODinSTOCK 10 sarà organizzato con il contributo di

Fondazione Comunitaria del Varesotto#fondazionevaresotto

Ci serve comunque il TUO aiuto...Come da regolamento del bando Arte&Cultura 2022, il contributo della Fondazione verrà erogato ai progetti che riusciranno a raccogliere da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati donazioni pari ad almeno il 10% del contributo stanziato dalla Fondazione entro il termine di conclusione del progetto.
L’intero ammontare delle donazioni raccolte sarà destinato al progetto e liquidato all’organizzazione insieme al contributo della Fondazione.

 

Clicca qui e dona per WOODinSTOCK 10!!!

 

L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

WOODinSTOCK 10 Sound of Seattle

La prima serata di WOODinSTOCK 10 è dedicata al rock... I Kusher sono una band varesina che propone e reinterpreta il “Sound of Seattle”, ovvero tutte quelle canzoni che hanno contribuito a creare la scena grunge degli anni ’90. Quella dei locali fumosi, delle voci roche e dei riff di chitarra acidi che hanno reso unico e storico il genere negli Stati Uniti e nel mondo. Dai Nirvana, agli Alice in Chains, passando per Soundgarden e arrivando fino ai brani inediti, un concerto dei Kusher è sinonimo di energia e adrenalina alla massima potenza. I Kusher sono: Marco Mengoni (voce, batteria), Claudio Sannoner (basso) e Luca Pedroni (chitarra); la formazione è poi arricchita dalla voce di Silvia Venturini.

Ospite speciale della serata del 21 luglio, Omar Pedrini. L’ex leader dei Timoria e grande estimatore del grunge anni ’90, salirà sul palco di WOODinSTOCK 10 insieme ai Kusher per proporre alcune canzoni tra cui “Angel” dei Timoria, chiaro omaggio alla scena seattleana. La base di Angel venne registrata già nel 1993, durante le sessioni in studio per la registrazione di Viaggio Senza Vento mentre il testo venne scritto e inciso l'anno successivo dopo il suicidio di Kurt Cobain. Nel 2019 il brano venne incluso nell'edizione celebrativa per i 25 anni di Viaggio Senza Vento.
Oltre ad Angel, lo “Zio Rock” proporrà cover della scena e alcuni grandi successi dal repertorio dei Timoria.

Altro ospite della serata Stefano “Loste” Morandini, prossimo all’uscita dei brani che anticiperanno il suo primo album solista.

L'opening act sarà sempre all'insegna del rock, ma di una matrice differente con i DRAM, formazione milanese che propone un originale rock in dialetto milanese.

La serata "Sound of Seattle" è realizzata in collaborazione con

MadBoysWeb

 

WOODinSTOCK 10 Sound of Seattle

Domenica 24 Luglio sarà la più classica delle giornate di WOODinSTOCK, con iniziative dedicate allo sport, al volontariato e alla sensibilizzazione, bancarelle e grande musica con alcuni ospiti di livello nazionale che hanno letteralmente fatto la storia della musica leggera italiana: Francesco Baccini -un artista che nella sua carriera ha venduto più di 2 milioni e mezzo di dischi, oltre che essere uno dei più apprezzati cantautori della scuola genovese- e Marco Ferradini con la figlia Marta Ferradini... Come non cantare la sua Teorema appena la si sente ? E poi spazio anche ad altra musica, di altri generi ed influenze: Luca Guenna, Al Cash Project, Davide Buffoli... e molti altri!

 

 

WOODinSTOCK 10 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 10 ha il patrocinio di:

WOODinSTOCK 10 sarà realizzato con l'aiuto di:

 

WOODinSTOCK sui Social

Iscriviti alla mailing list

Abilita il javascript per inviare questo modulo

WOODinSTOCK su Facebook

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye