Sin dalla sua nascita, WOODinSTOCK ha promosso la lotta alla malattia di Parkinson non solo raccogliendo fondi per la lotta alla Malattia stessa, ma proponendosi come una sorta di cura per quei «tremori», non necessariamente legati a questa o altre malattie, che ciascuno porta con sé nella propria vita. WOODinSTOCK Music Art & Sport Connection risponde con la realizzazione individuale e il piacere legati alla musica, all'arte e allo sport.

Dopo l'esperienza del 2021 e inizio 2022 in cui il festival ha toccato diverse località della provincia di Varese e ha realizzato un contributo video per la "Giornata della Memoria", il festival è tornato a Ternate nel Parco Berrini, a compiere 10 anni a 10 anni dalla sua prima edizione. Sul palco abbiamo avuto tantissimi ospiti tra cui Davide Van De Sfroos, The DelinesAnders OsborneJames Maddock, Brian Mitchell, Massimo Priviero, Andrea Parodi Zabala, Eileen Rose & the legendary Rich Gilbert, i Kusher con Omar Pedrini, Francesco Baccini e Marco Ferradini con la figlia Marta Charlotte Ferradini!

 

Clicca qui e dona per WOODinSTOCK 10!!!

 

Grazie all'aiuto di alcuni generosi donatori, abbiamo raggiunto la soglia posta da Fondazione Comunitaria del Varesotto per ottenere il loro contributo legato al bando Arte & Cultura 2022!
Puoi ancora darci una mano e aggiungere a quanto già raccolto dal territorio una tua donazione che ci verrà poi elargita attravero la Fondazione!
Ricordiamo che, come da regolamento del bando Arte&Cultura 2022, il contributo della Fondazione verrà erogato ai progetti che riusciranno a raccogliere da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati donazioni pari ad almeno il 10% del contributo stanziato dalla Fondazione entro il termine di conclusione del progetto. Nel nostro caso la Fondazione, fiduciosa nelle nostre capacità. aveva disposto il 20% come soglia.
L’intero ammontare delle donazioni raccolte sarà destinato al progetto e liquidato all’organizzazione insieme al contributo della Fondazione.
ATTENZIONE! L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione in 3/10 gg lavorativi.

WOODinSTOCK 10 Sound of Seattle

La prima serata di WOODinSTOCK 10 è dedicata al rock... I Kusher sono una band varesina che propone e reinterpreta il “Sound of Seattle”, ovvero tutte quelle canzoni che hanno contribuito a creare la scena grunge degli anni ’90. Quella dei locali fumosi, delle voci roche e dei riff di chitarra acidi che hanno reso unico e storico il genere negli Stati Uniti e nel mondo. Dai Nirvana, agli Alice in Chains, passando per Soundgarden e arrivando fino ai brani inediti, un concerto dei Kusher è sinonimo di energia e adrenalina alla massima potenza. I Kusher sono: Marco Mengoni (voce, batteria), Claudio Sannoner (basso) e Luca Pedroni (chitarra); la formazione è poi arricchita dalla voce di Silvia Venturini.

Ospite speciale della serata del 21 luglio, Omar Pedrini. L’ex leader dei Timoria e grande estimatore del grunge anni ’90, salirà sul palco di WOODinSTOCK 10 insieme ai Kusher per proporre alcune canzoni tra cui “Angel” dei Timoria, chiaro omaggio alla scena seattleana. La base di Angel venne registrata già nel 1993, durante le sessioni in studio per la registrazione di Viaggio Senza Vento mentre il testo venne scritto e inciso l'anno successivo dopo il suicidio di Kurt Cobain. Nel 2019 il brano venne incluso nell'edizione celebrativa per i 25 anni di Viaggio Senza Vento.
Oltre ad Angel, lo “Zio Rock” proporrà cover della scena e alcuni grandi successi dal repertorio dei Timoria.

Altro ospite della serata Loste Morandini, prossimo all’uscita dei brani che anticiperanno il suo primo album solista.

L'opening act sarà sempre all'insegna del rock, ma di una matrice differente con i DRAM, formazione milanese che propone un originale rock in dialetto milanese e prima di loro i DISToo, band post-alternative rock.

L'introduzione alla serata sarà a cura di Ale & Ale.

La serata "Sound of Seattle" è realizzata in collaborazione con

MadBoysWeb

Questo evento è presente su Facebook 

L'ingresso è sempre libero con offerta consapevole per la lotta alla malattia di Parkinson.

Dove parcheggiare? Come raggiungere il festival?
Consulta la mappa di WOODinSTOCK e del Buscadero Day!

 Gli orari e la scaletta indicati di seguito sono in costante aggiornamento e passibili di modifiche.

SUL PALCO FONDAZIONE:

ORARI DI APERTURA DEGLI STAND:

  • 18:00 - Apertura spazio bancarelle, mercatini e beverage di WOODinSTOCK
  • 19:30 - Apertura stand gastronomico

Clicca sulle immagini sottostanti per maggiori dettagli sugli altri eventi di WOODinSTOCK 10!

 


WOODinSTOCK 10 sarà organizzato con il contributo di

Fondazione Comunitaria del Varesotto#fondazionevaresotto

Ci serve comunque il TUO aiuto...Come da regolamento del bando Arte&Cultura 2022, il contributo della Fondazione verrà erogato ai progetti che riusciranno a raccogliere da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati donazioni pari ad almeno il 10% del contributo stanziato dalla Fondazione entro il termine di conclusione del progetto.
L’intero ammontare delle donazioni raccolte sarà destinato al progetto e liquidato all’organizzazione insieme al contributo della Fondazione.

 

Clicca qui e dona per WOODinSTOCK 10!!!

 

L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

WOODinSTOCK 10 ha avuto il contributo di:

WOODinSTOCK 10 ha avuto il patrocinio di:

WOODinSTOCK 10 è stato realizzato con l'aiuto di:

 

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye