Enti, associazioni e sponsor

Lungo il suo cammino WOODinSTOCK ha stabilito contatti di collaborazione con numerosi enti, associazioni e sponsor che hanno sostenuto o che tutt'oggi sostengono concretamente la nostra causa...

Albaccara Casa Editrice

Albaccara Casa Editrice 

Cos'è la casa editrice Albaccara?

Un sogno che si sta realizzando: promuovere la scrittura ed il pensiero ad ogni livello, mettendo in contatto diretto gli autori con i lettori. Creare la possibilità di leggere esempi coinvolgenti mentre si scrive e scrivere con maggior interesse mentre si legge. Albaccara è il sogno di una cultura nella vostra dimensione.

Quali sono gli obiettivi?

Crediamo nelle vostre capacità produttive nascoste. Sappiamo che molti hanno libri già pronti, o quasi, nei cassetti. Racconti, romanzi, poesie, saggi. Desideriamo pubblicarli e rendere disponibili i vostri pensieri agli altri. Reggeremo lo sforzo economico attraverso piccole immissioni di capitali da parte dell'editore e attraverso le retribuzioni degli effettivi lavori. Contribuiremo alla creazione di biblioteche personali dal carattere gradevole sia intellettualmente che esteticamente.

Come lavora?

Per gli autori.
Avremo il piacere di conoscervi personalmente, di ascoltarvi e parlarvi. Sappiamo che siete gelosi del vostro scritto e vi incoraggiamo ad esserlo ancora di più. Per questo motivo vi chiediamo di non inviare i testi per e-mail o per posta. Telefonate per un primo contatto. Concorderemo un altro appuntamento telefonico, e chiariremo i primi dettagli. Ovvero: Chi siete. Cosa volete pubblicare e perché. Quale pubblico potenziale avete già. Alla fine decideremo quando e come incontrarci. Eventualmente, se abitate lontano, potremo sentirci via Skype o FaceTime. Da quel momento in avanti i passi dipenderanno dalle vostre domande e dalle nostre risposte.

Per i lettori.
Desideriamo creare una rete di persone affezionate senza alcun obbligo di acquisto. Un elenco di iscritti che, se vorranno, potranno prenotare una imminente pubblicazione con un considerevole sconto. Riceveranno avvisi, brevi e significativi, con la presentazione dell'autore e del libro. Saranno invitati a incontrare l'autore in librerie della loro città, a vedere gli eventuali video su youtube e facebook.

Albaccara Edizioni a WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2024 con i suoi libri esposti e disponibili all'info-point. Lettura di alcuni brani delle opere da parte di VaranoLegge.

 Links:   

ASD Judo Bu-Sen Varesino

ASD Judo Bu-Sen Varesino 

L’ASD Judo Bu-Sen Varesino è una rinomata associazione sportiva dilettantistica situata a Varano Borghi, in provincia di Varese. La società è dedicata alla promozione e alla pratica del judo, offrendo corsi per tutte le età e livelli di esperienza.

Corsi e Attività

Presso la palestra della scuola secondaria di primo grado “Giovanni XXIII” di Varano Borghi, l’ASD Judo Bu-Sen Varesino organizza corsi per bambini, ragazzi e adulti. Gli allenamenti si svolgono il martedì e il venerdì, con un’attenzione particolare alla formazione tecnica e alla crescita personale degli atleti.

Filosofia e Valori

L’ASD Judo Bu-Sen Varesino si distingue per la sua filosofia basata sui valori del rispetto, della disciplina e della perseveranza. L’obiettivo principale è quello di formare non solo atleti competenti, ma anche individui responsabili e consapevoli.

Se sei interessato a praticare il judo o desideri maggiori informazioni, ti invitiamo a visitare la nostra pagina Facebook o a partecipare a una delle nostre lezioni.

Hai mai praticato judo o un’altra arte marziale?

L'UNESCO ha dichiarato la pratica del judo un'importante formazione per bambini e ragazzi sotto molti punti di vista.

Infatti garantisce non solo una preparazione fisica ma anche un'educazione psicologica e un'integrazione sociale.

  • A livello fisico permette una preparazione completa del corpo, favorendo uno sviluppo armonico sia nella formazione muscolare sia in quella ossea e apporta benefici a tutti i sistemi, ad esempio quello cardiovascolare, respiratorio, nervoso e immunitario.
  • A livello psicologico migliora l'autostima, le capacità di autocontrollo, la sicurezza in sé e incoraggia l'espressione delle emozioni, gestendo meglio lo stress e la rabbia.
  • A livello sociale rafforza il rapporto con altre persone, attraverso l’uso del gioco e della lotta e promuove valori dell'amicizia, partecipazione, rispetto e inclusività.

Per tutti questi motivi il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) considera il judo uno degli sport più completi al mondo e un ottimo allenamento adatto a qualsiasi età.

ASD Judo Bu-Sen Varesino a WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2024 Sabato 20 Luglio.

 Links:   

ASD Radici del Tao

ASD Radici del Tao 

L'ASD Radici del TAO è un'associazione sportiva ricreativa culturale senza scopo di lucro che si prefigge di far conoscere, praticare e studiare tutte quelle tecniche e/o discipline che considerano l'uomo nel suo insieme di corpo-mente-spirito.

ASD Radici del TAO a WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2024 Venerdì 19 Luglio e Sabato 20 Luglio - Scarica poco sotto il programma della loro partecipazione.

 Links:   

ASD Shouri Team Karate

ASD Shouri Team Karate 

L'associazione sportiva dilettantistica A.S.D. SHOURI TEAM KARATE propone corsi di karate e difesa personale presso le sedi di Gavirate e Travedona Monate, in provincia di Varese.

L'associazione sportiva è affiliata alla Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali F.I.J.L.K.A.M. e all'Ente di Promozione sportiva C.S.E.N.

ASD Shouri Team Karate a WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 10
WOODinSTOCK 2023
- WOODinSTOCK 2024 Venerdì 19 Luglio.

 Links:   

Bob Benjamin e la Light of Day Foundation

phoca thumb m 599103 10200430302593745 792339957 n

Abbiamo già scritto del rapporto che lega WOODinSTOCK e Light of Day, ma ci sembra opportuno descrivere meglio cosa rappresentino Bob Benjamin (che sarà nostro ospite a WOODinSTOCK 2014) e la sua fondazione nel mondo del Parkinson. Pubblichiamo quindi uno stralcio dell'articolo pubblicato sul numero 3 di LIMPE NEWS datato gennaio 2012 e riferito ad eventi del 2011... le parole dell'autrice Gaia D'Andrea sono state particolarmente evocative e hanno contribuito fondamentalmente alla nascita di questo sodalizio...

Club Auto Moto Storiche Varese

Club Auto Moto Storiche Varese

automotostorichevareseIl Club Auto Moto Storiche Varese è sorto nel 1989 ed ha perseguito scopi precisi: diffondere la cultura del motore storico in ogni sua forma creativa, artigianale o industriale, coniugando l'amore per il territorio di Varese e provincia con la passione per il restauro e la tutela del patrimonio tecnologico in ogni sua forma: auto e motostorica, veicoli civili, agricoli, militari, natanti, aeroplani.

Dal 1990 il Club ha riportato alla luce, in chiave regolaristica per autostoriche, una gara celeberrima nel passato, la Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori, disputatasi in dieci fortunate edizioni velocistiche, cinque prima e cinque dopo la seconda Guerra Mondiale. Dal 2007 il Club è federato ASI, da alcuni anni ha sede a Varese in via Cesare Correnti 2 e conta su una vasta e poliedrica realtà di quasi 1000 soci.

Tutte le informazioni sul club sul sito ufficiale: http://www.vareseautostoriche.it/

Il club ha presenziato con i suoi automezzi d'epoca a WOODinSTOCK 2013WOODinSTOCK 2014 Sabato 19 Luglio!

 

Collettivo Scaldachiodi

Collettivo Scaldachiodi 

Il collettivo scaldachiodi è un gruppo di poeti attivi nella ricerca poetica e nella poesia performativa oltre che nello scaldare chiodi.

Il Collettivo Scaldachiodi a WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2024 con la sessione Open Mic di poesia Sabato 20 Luglio

 Links:   

 

ComicArte

 ComicArte

ComicArte Varese è un’associazione di promozione sociale fondata il 17 settembre 2014, con lo scopo di diffondere l’arte e la cultura in tutte le sue forme.

Ci occupiamo in particolare della nona arte, quella del fumetto.

Offriamo ai nostri associati corsi di disegno, fumetto, sceneggiatura (e altro) e workshop con importanti professionisti del settore.

Inoltre organizziamo spesso incontri con gli autori, per permettere agli appassionati di conoscere i loro artisti preferiti o di entrare in contatto con esperti del settore.

Sito Web: www.comicarte.it
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatti:
Crazy Comics e ComicArte Varese
Via Carrobbio 15 Varese
0332284185

Crazy Comics, insieme a ComicArte parteciperà a WOODinSTOCK 2016 nella giornata di Sabato 16 Luglio, giornata dedicata alla fantasia con invito aperto a tutti gli amanti del Cosplay.

 

Crazy Comics

Crazy Comics

Crazy Comics è un multistore dove potrai trovare tutti i tuoi fumetti preferiti, Manga, Comics, Graphic Novels e tutto il merchandise di film e fumetti!!!

Qui troverai action figures dei tuoi personaggi preferiti, t-shirt, felpe, cappellini, modellini Gunpla, accessori per il modellismo e per disegnare i tuoi fumetti!

Inoltre, grazie alla collaborazione con l’associazione ComicArte Varese potrai assistere a eventi e incontri con gli autori e frequentare corsi di fumetto, disegno, giapponese, ecc.

Sito Web: www.crazycomicsandgames.it
Contatti:
Crazy Comics e ComicArte Varese
Via Carrobbio 15 Varese
0332284185

Crazy Comics a WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2016 nella giornata di Sabato 16 Luglio, giornata dedicata alla fantasia con invito aperto a tutti gli amanti del Cosplay.

 

Feel Rouge Café

Feel Rouge Café

Il bar che si trova all'ingresso del Parco Berrini di Ternate, dal 2017 ha una nuova gestione che cura anche il chiosco utilizzato da WOODinSTOCK nei primi anni come "info point", nonché il campo da tennis e le strutture annesse.... La nuova gestione ha preso a cuore il nostro festival e per questo non possiamo che essere loro grati.

E' possibile trovare moltissime informazioni sul sito ufficiale del Feel Rouge Café e restare aggiornati sulle iniziative e gli eventi proposti attraverso la loro pagina Facebook

Il Feel Rouge Café e WOODinSTOCK:
WOODinSTOCK 2017 ha collaborato nella realizzazione di molti degli eventi destinati ai bambini presenti indicati come Kids Club 2017.
WOODinSTOCK 2018 concessione ad uso del festival a titolo gratuito di alcune strutture in gestione per conto del comune di Ternate
- WOODinSTOCK 2019 collaborazione attiva per la realizzazione del Buscadero Day e dell'accoglienza artisti
- WOODinSTOCK 10 collaborazione attiva per la realizzazione del Buscadero Day e dell'accoglienza artisti
- WOODinSTOCK 2023 collaborazione attiva per la realizzazione del Buscadero Day e dell'accoglienza artisti
- WOODinSTOCK 2024 collaborazione attiva per la realizzazione del Buscadero Day e dell'accoglienza artisti

Fondazione Comunitaria del Varesotto

phoca thumb s fondazionecomunitariavaresottoimmagineLa Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS è, sin dalla prima edizione di WOODinSTOCK, uno degli enti che più hanno creduto nel nostro progetto supportandolo concretamente...

 

Ginnaste del Lago

Ginnaste Del Lago

L’ASD Ginnaste del Lago è un’associazione fondata nel 2011 e organizzata da genitori di Ternate. Partecipano ai corsi di ginnastica artistica circa 150 atlete, di età compresa fra 3 e 17 anni che svolgono l’attività sportiva di ginnastica artistica presso il polivalente di Ternate, 1 ora per il Baby Gym fino a 8 ore alla settimana per il gruppo agonistico che anche quest’anno ha partecipa al campionato federale della ginnastica Italia ottenendo, oltre alla selezione per la fase finale del campionato Italiano, risultati inaspettati.  La società organizza anche corsi di tonificazione muscolare, Pilates e Zumba aperto  alle atlete di ogni età che conta ad oggi un bel numero di partecipanti.

Le Ginnaste del Lago hanno un sito ufficiale: http://www.ginnastedelago.it/

Le Ginnaste del Lago sono state a WOODinSTOCK 2014 e parteciperanno a WOODinSTOCK 2015 nella giornata di Venerdì 10 Luglio.

 

Giovani di Valore

Giovani Di Valore

"Giovani di Valore": un progetto pensato per i giovani e da loro stessi portato avanti, per metterli in contatto con il mondo del lavoro e migliorare l'occupabilità tramite linguaggi e modalità a loro più congeniali. Una nuova sfida, lanciata sul territorio della provincia di Varese e che coinvolge 46 comuni e 17 partner tra associazioni giovanili, reti e associazioni d'impresa, cooperative sociali ed enti del volontariato. Giovani di Valore è parte di "Welfare in azione", il grande progetto di Fondazione Cariplo per rinnovare le modalità di fare welfare.

Tutte le informazioni sul progetto sul Sito Ufficiale http://www.giovanidivalore.com/
E' possibile seguire anche la pagina Facebook legata al progetto

Giunca

LOGO GIUNCA

Rete Giunca (Gruppo Imprese Unite Nel Collaborare Attivamente), nata nel 2012, è la prima rete d'impresa in Italia nata per proporre nuove iniziative di welfare a vantaggio dei dipendenti. Dodici imprese del Varesotto di vari settori manifatturieri (plastica, chimica, farmaceutica e meccanica) e duemila dipendenti: una grande rete per un nuovo progetto di welfare e formazione aziendale. Le aziende che aderiscono vogliono svolgere attività di progettazione, analisi, studio, ricerca che riguardano lo sviluppo di comportamenti aziendali e intraziendali socialmente responsabili in materia di Welfare e Formazione come mezzo per migliorare la competitività delle imprese. Solitamente, le reti d'impresa nascono per attività legate strettamente al core business: sviluppare nuovi prodotti, ampliare i mercati verso l'estero. Giunca, invece, si pone per la prima volta l'obiettivo della creazione di sinergie tra le aziende per migliorare il clima aziendale, il benessere e la professionalità dei lavoratori. Due i percorsi: il welfare e la formazione dei collaboratori, anche mettendo a fattor comune buone prassi ed esperienze di successo già sperimentate nelle singole Aziende.

Sito ufficiale di Rete GIUNCA: http://www.giunca.net

Gruppo Venti9 e La Tribù che corre

Gruppo Venti9

Il GRUPPO VENTI9 è un gruppo spontaneo di solidarietà umana e sociale, costituito per la promozione dello sport quale veicolo per la difesa dei diritti dei bambini.

E' un gruppo indipendente che sviluppa e realizza progetti volti all'organizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi per la diffusione dello spirito sportivo e per la raccolta di fondi.

Venti9 si ispira alla forza e al potere dello sport per promuovere cambiamenti sociali e per migliorare la qualità e le condizioni di vita dell'infanzia in Italia, all'estero ed in particolare nei paesi in via di sviluppo.

Con la propria attività Venti9 si pone come scopo principale quello di portare sostegno ai bambini che vertono in situazioni di emergenza o particolarmente svantaggiate e difficili.

Venti9 ha deciso di destinare i fondi raccolti, mediante la propria attività sportiva e istituzionale, a sostegno dei progetti di solidarietà umana e sociale promossi dal CESVI di Bergamo www.cesvi.org.

LA TRIBU' CHE CORRE è una camminata di solidarietà di 1 km, organizzata dal Gruppo Venti9, per raccogliere fondi destinati al progetto "La Casa del Sorriso" di Harare in Zimbabwe, che accoglie i bambini di strada e gli orfani di genitori vittime di AIDS.

Il Gruppo Venti9 opera dal 2008 sul territorio della provincia di Varese. Sono già assidui sostenitori del nostro gruppo i FUFU' RUNNERS di Gallarate e l'A.S.D. ATLETICA SAN MARCO di Busto Arsizio.

Maggiori informazioni sul sito http://www.latribuchecorre.it/index.htm

I Riciclattoli di Legambiente

I Riciclattoli

A WOODinSTOCK 2023 e WOODinSTOCK 2024 anche "I Riciclattoli", frutto di un interessante laboratorio del circolo di Varese di Legambiente.

Dove può essere fatto un laboratorio creativo di riciclattoli? A “Casamatta”, avamposto di un’economia circolare, ai Mulini di Gurone, a un passo da te.
Il laboratorio creativo dei riciclattoli, dedicato ai bambini e ai ragazzi per vivere insieme il piacere di una avventura che possa continuare a reinventare, può essere uno dei modi per dare un senso a spazi ormai abbandonati ai vecchi mulini.
L’abbiamo realizzato, perché costruire con quello che capita, che “c’è già”, sia esso un tappo di sughero, un sasso o un pezzo di legno, un vecchio oggetto, un filo di ferro, una bottiglia di plastica, comporta quella capacità di inventare, di mettere in moto la fantasia per trasformare e trasfigurare le cose, che è alla base che è alla base dell’intelligenza emotiva.

Il gioco non dovrebbe però essere solo dei bambini, ma una dimensione della convivenza sociale!
PERO’ nel mondo occidentale lo sviluppo è stato affidato al solo cervello SINISTRO - la dimensione RAZIONALE e si è sottovalutato, se non addirittura “castrato”, il cervello DESTRO - la dimensione EMOTIVA PERTANTO gli adulti NON sanno giocare!
Il bambino, il ragazzo LAVORA… GIOCANDO! L’adulto SOFFRE… LAVORANDO! Per l’adulto il GIOCO è… fuga dal LAVORO!!!
Noi vogliamo che anche gli adulti ri-imparino a lavorare giocando, a riscoprire l’importanza del riusare per ridurre i rifiuti, gli avanzi, gli scarti creando qualcosa di nuovo che ridà vita a quello che sarebbe inutilizzabile.

Il laboratorio si propone di essere un momento in cui il bambino o il ragazzo, con il genitore può scoprire la propria capacità inventiva, può sperimentare il piacere di costruire un gioco, un giocattolo, un oggetto che possa animarsi e, attraverso il gioco rassicurante dell’animazione, raccontare…
A partire dell’esplorazione di materiali comuni, già usati, i cosiddetti “avanzi”, verranno costruiti con i bambini, con i genitori, con i ragazzi, giochi e giocattoli ispirati a quelli della tradizione o della fantasia.

Legambiente Varese, ai Mulini di Gurone, ha attrezzato un laboratorio creativo che deve però crescere, proprio come i bambini e i ragazzi e, per crescere, ha bisogno del contributo di tutti. 

I Riciclattoli a WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2023, Sabato 22 Luglio
- WOODinSTOCK 2024, Venerdì 19 e Domenica 21 Luglio

Links:  

Il Ponte Degli Artisti

ponte degli artisti4

L'associazione "Ponte degli Artisti", vuole promuovere le iniziative di artisti contemporanei che presentano le proprie opere, idee o performance "apertamente non gestite", liberi di esprimere quello che si vuole!

L'Associazione

Il Ponte degli Artisti è una associazione no-profit, formata da artisti e appassionati d'arte che vogliono promuovere l'immagine e le iniziative o performance di artisti contemporanei tramite l'uso del web e tramite l'ideazione, l'organizzazione e la gestione di eventi e manifestazioni sia in spazi pubblici che privati. L'associazione vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli artisti "liberi" che vogliono partecipare alle varie iniziative sociali presentando le proprie opere con libera espressione di quello che si vuole!.

La Partecipazione

La partecipazione dei soci è fondamentale nello svolgimento di tutte le attività dell'associazione ed è l'espressione della democraticità della sua organizzazione. Il socio, infatti, è al tempo stesso sostenitore dell'associazione e fruitore dei suoi servizi, contribuisce alla realizzazione di iniziative e progetti sociali con l'attività di volontariato.
Per questi motivi, la partecipazione al Ponte degli Artisti e Oltre ha un valore ancor più profondo, in quanto il Ponte degli Artisti e Oltre offre al Socio la possibilità di collaborare attivamente al perseguimento della sua missione.

La Solidarietà

La realizzazione di progetti di solidarietà nasce dall'impegno del Ponte degli Artisti e Oltre verso la tutela delle realtà con maggiore disagio sociale e dalla volontà di soccorrere le categorie più deboli e svantaggiate. La maggior parte dei progetti messi in campo sono il risultato dell'impegno e della collaborazione con molteplici associazioni che operano nel settore. I progetti di solidarietà realizzati dal Ponte degli Artisti e Oltre si distinguono in progetti gestiti a livello nazionale, con un coordinamento unico e la partecipazione di Ponti associati e progetti gestiti direttamente dai Ponti cittadini. In entrambi i casi le iniziative possono riguardare sia il contesto nazionale che quello internazionale.

Per avere maggiori informazioni contattate:
Savi Arbola Appiani     email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    Cell. 331.717.38.53

L'Associazione sarà presente a WOODinSTOCK 2018 con artisti, tra cui il famoso Ascanio, che realizzeranno opere estemporanee durante il festival. Il Ponte degli Artisti ha in passato già sostenuto WOODinSTOCK 2017.

IlPonteDegliArtistiPonte

Itinerari e sapori

Itinerari E Sapori

Il portale Itinerari e Sapori, promuove il territorio della provincia di Varese.

Consultando il portale si può conoscere l’ambiente di ogni Comune, il patrimonio culturale, artistico e le tradizioni spesso rappresentati in eventi.

Nel contesto del territorio vengono poi promosse attività produttive, ristorative, agrituristiche e le attività di alloggio per permettere un turismo a 360°

La provincia di Varese è un territorio che ti sorprenderà….  Scoprilo!!

L'indirizzo del portale è http://www.itinerariesapori.it/

JBS Mornago

JBS Mornago

Da più di 7 anni la società Judo Bu-Sen Mornago dell'Istruttore Stefano Gallucci offre percorsi sportivi di Judo e Krav Maga rivolti a
bambini, giovani ed adulti non solo sul territorio di Mornago, ma anche a Mornago, Gallarate, Varese, Somma Lombardo, e dal Settembre 2016 anche a Busto.

Raccoglie ad oggi più di 130 tra allieve ed allievi coinvolgendoli tanto negli allenamenti e nei corsi ordinari quanto nelle varie occasioni di stage proposte durante l’anno.

Il Krav Maga

"Il Krav Maga (קרב מגע) è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana. Nasce negli anni quaranta negli ambienti ebraici dell’Europa centro-orientale come tecnica di lotta letale di lotta corpo a corpo. Si sviluppa da prima nella stessa Israele durante la prima metà del XX secolo per poi diffondersi in tutto il mondo, risultando essere ad oggi la tecnica di combattimento più ampiamente insegnata nella formazione dei corpi militari e di polizia.

A differenza delle arti marziali che ritualizzano i gesti, il Krav Maga è la quintessenza della tattica per l’autodifesa, in quanto definisce un sistema di combattimento pragmatico in cui ogni gesto è essenziale ed in cui ogni colpo diretto verso un punto sensibile.

Non prevedendo complessi movimenti e azioni macchinose o non alla portata di tutti il Krav Maga è di facile apprendimento ed è adatto a
tutti: si rivolge in particolare alle donne garantendo ad oggi la miglior tecnica di difesa anti-stupro ed anti-violenza.

La società Judo Bu-Sen di Mornago ha presenziato a WOODinSTOCK 2016 e a WOODinSTOCK 2017 e tornerà a sostenerci al parco Berrini Sabato 21 Luglio a WOODinSTOCK 2018 per una lezione gratuita per le donne di difesa personale secondo il metodo Krav-Maga

 Esiste una pagina facebook sulla JBS Mornago Krav Maga a cui attingere per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/JBSM-KRAV-MAGA-805072049513314

L'anaconda Cooperativa Sociale

LAnaconda

“L’ANACONDA” nasce in Varese nel 1980 come esito di un incontro e condivisione, iniziata anni prima, con persone affette da gravi disabilità.

Fin dall’inizio si afferma come realtà dinamica e innovativa, fondando le sue scelte sui principi della sussidiarietà, sulla promozione del valore della persona e sulla riabilitazione al vivere di ogni disabile incontrato.

Di seguito un tratto della presentazione dei 30 anni della cooperativa estrapolato dal sito web dell'associazione:

Ogni uomo è esperto del limite, non perché possegga una particolare competenza nei confronti della disabilità prodotta dalla malattia, ma perché ognuno lo sperimenta. Anche i tentativi di superare problemi di crescente complessità rappresentano l’avvicinarsi ad una soglia che, alla fine, resta invalicabile.

L’affronto del limite inizia con l’amore gratuito di un altro che, paradossalmente, ripone più fiducia in te di quanto tu stesso non faccia.

“L’Anaconda” è nata innanzitutto come tentativo di questo amore che, nel desiderio di condividere il bisogno dall’altro, non resta generico ma entra fino nelle minuzie dei dettagli.

L'Anaconda è presente sul web all'indirizzo: http://www.lanaconda.org/

La cooperativa L'Anaconda presenzierà a WOODinSTOCK 2014 con "Mani nell'Arte", mostra d'arte con opere realizzate da ragazzi disabili.

 

Liceo Artistico Candiani di Busto Arsizio

Mostra Fotografica a cura di Mario Voria

Mario Voria, docente presso il liceo artistico "Candiani" di Busto Arsizio, presenta così la partecipazione dei suoi ragazzi a WOODinSTOCK 2014:

I GIOVANI GUARDANO IL MONDO

Da un’aula scolastica del liceo artistico”Candiani” di Busto Arsizio, è nata l’esigenza di una narrazione visiva su come i giovani vedono il mondo e guardano loro stessi.

Sono scatti “liberi”, nel vero senso della parola, liberi dalla didattica, dalla inibizioni, dai condizionamenti, dal “dover” per forza fare qualcosa. Sono scatti che raccontano momenti di gioia, di tenerezza di rabbia e di paure, sono gli occhi dei giovani che (forse) dovrebbero essere anche i nostri.

Allora perché non mostrarli? Woodinstock per questi ragazzi è una grande occasione per raccontare attraverso le loro opere il rapporto che ognuno ha con la realtà che vive, che sogna, che desidera.

Mario Voria

Oratorio Estivo di Ternate

Di seguito alcune informazioni sullo spettacolo presentato a WOODinSTOCK 2014 venerdì 18 luglio.

Oratorio PIANO TERRA

Come da moltissimi anni, anche questa estate l'unità pastorale di Ternate e Comabbio ha organizzato l'oratorio estivo "Piano Terra-e venne ad abitare in mezzo a noi" aperto a tutti i bambini dai 6 ai 13 anni.
L'idea del logo, proposta dalla FOM (Federazione degli Oratori Milanesi), fa riferimento ad un versetto dal vangelo di Giovanni 1,14: Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi.
Per capire meglio il senso di tutto ciò è necessario andare indietro nel tempo di qualche anno e ricordarsi i vari slogan degli oratori estivi passati. Nell'estate 2012 lo slogan era "Passpartù", un messaggio costruito sul significato delle parole. L'anno scorso, invece, lo slogan era "Everybody"; durante questa estate i nostri ragazzi hanno infatti riflettuto sul loro corpo e su come usarlo.
Ora diventa più semplice associare il versetto di Vangelo ai messaggi degli oratori di questi ultimi anni, e soprattutto capire la loro contiguità.
"Il verbo" quindi la Parola (Passpartù), "si fece Carne" quindi il Corpo (Everybody), "e venne ad abitare in mezzo a noi" (Piano Terra).
Con i ragazzi ed i bambini, questa estate abbiamo lavorato sul significato di ABITARE ed AVERE UNA CASA. Infatti, seguendo l'impostazione della FOM, ogni settimana dell'oratorio è stata associata ad una specifica parte della casa (ingresso, cucina, salotto, etc...).
I bambini e gli animatori sono quindi lieti di invitarVi il giorno 18 Luglio 2014 alle ore 19:00, per spiegarVi meglio in che cosa consista il progetto "Piano Terra" con canti, balli, e divertentissime scenette teatrali.

Real Birretta

Real Birretta

Real Birretta, come amiamo definirci "il meglio del calcio mediocre”.

Siamo un gruppo di amici che si dilettano al gioco del calcio, naturalmente in modo amatoriale. Qualcuno ha un passato da "professionista" delle serie minori o di talent televisivi, altri soltanto l'hobby e la voglia di correre dietro ad un pallone.

Com'è nata questa squadra ? In modo assolutamente naturale.

A quello che sarebbe stato in futuro il "presidente" è saltato in testa di coinvolgere gli amici del calcetto, i colleghi di lavoro e qualche passaparola ed ecco la genesi del Real Birretta. Da tre anni partecipiamo ad un campionato "alternativo" a quelli ufficiali e, mentre nel primo anno abbiamo pagato l'inesperienza ed una rosa non proprio adeguata piazzandoci comunque nelle prime dieci, il secondo anno il campionato l'abbiamo addirittura vinto e quest'anno, ci siamo piazzati secondi pur essendo stati in testa alla classifica per quasi due terzi del campionato. Abbiamo partecipato alle finali nazionali degli ultimi due anni.

Ma i risultati sportivi non sono comunque la priorità: la cosa più importante è divertirsi e stare insieme,  come sempre uniti da quello che ci identifica anche nel nome della squadra: la BIRRA !

Non manca mai negli spogliatoi a fine partita, le cene post-partita sono accompagnate da fiumi di nettare biondo (o rosso) e c'è anche qualcuno che si spaccia per intenditore...

La squadra.
Siamo una ventina di persone, un gruppo eterogeneo sia per caratteristiche che per età. Giochiamo praticamente tutti, ognuno di noi ha le sue caratteristiche tecniche, fisiche e di "tenuta"  e tutto ciò è sapientemente gestito dai nostri dirigenti.
Siamo una squadra che si autogestisce economicamente, oltre all'autofinanziamento nel 2016 abbiamo avuto uno sponsor e abbiamo sviluppato una linea di felpe e t-shirt che ci consentono di sostenere le spese onerose del campionato.

Il nostro futuro?
In attesa che crescano i figli dei giocatori, ad ogni fine campionato, organizziamo delle partite amichevoli che chiamiamo "Real Birretta Camp", partite alle quali invitiamo persone che conosciamo e che sappiamo avere il nostro spirito.
Da queste partite escono le poche "Nuove leve" del Real Birretta che, per rito d'iniziazione, devono portare casse di birra a volontà.

"Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualche cosa.
Io credo che fra poco mi farò una birra”.

Come nasce la nostra partecipazione a WOODinSTOCK 2016

Non appena il nostro dirigente e coach Roberto Dabacchi ci ha proposto la possibilità di intervenire al festival organizzato da WOODinSTOCK ci siamo subito mossi per organizzare qualche cosa. Gli obiettivi dell’evento sono ampiamente condivisi e lo spirito degli organizzatori ci ha subito fatto capire che anche poche persone possono aiutare un progetto cosi importante. Cercheremo di trasmettere la nostra voglia di stare insieme e di divertirci proponendo delle gare goliardiche che uniscono le nostre passioni: il calcio e condividere un momento insieme davanti ad un bicchiere. Un piccolo sforzo da ognuno può davvero fare tanto! Sfideremo le persone in una sfida di precisione calcistica stimolando lo spirito di competizione e aggregazione. I ragazzi di WOODinSTOCK ci hanno trasferito quella voglia di provarci a fare qualche cosa di bello per gli altri e noi daremo il massimo per rendere la giornata di sabato all’altezza dello stile REAL BIRRETTA. #RBSTYLE

I ragazzi del Real Birretta proporranno alcuni giochi per tutti a tema calcistico a WOODinSTOCK 2016 sabato 16 Luglio.

Il Real Birretta è presente su Facebook: https://www.facebook.com/Real-Birretta-1439322469706883 ed è possibile seguire le peripezie della squadra seguendo gli hashtag #REALBIRRETTA e #RBSTYLE

 Real Birretta Squadra

Run For Parkinson's

run4parkinsonminiRun For Parkinson's è una manifestazione che si svolge annualmente per sensibilizzare e raccogliere fondi per la lotta alla malattia di Parkinson...

 

Run Papà

Run Papà Crescere Correndo

Il gruppo dei “Run-Papà” nasce quasi per gioco.

A noi, ma come quasi a tutti i runners cadetti, è capitato che un giorno abbiamo deciso di rompere con la routine sedentaria per iniziare a correre e come al solito i motivi erano i più svariati: per fare un po’ di movimento, per perdere qualche chilo di troppo, per ritagliarsi un attimo di tempo proprio, per scaricare lo stress del lavoro e siamo certi che ognuno potrebbe aggiungere altrettanti validi stimoli per cui ha intrapreso o per intraprendere questa attività sportiva. La nostra fortuna è che nessuno di noi ha iniziato in “solitaria”, ma da sempre siamo un stati un gruppo a cui si aggiungevano spesso e volentieri altri runners a noi simili. Il denominatore comune iniziale del gruppo che si andava formando era la propria paternità! Continuando a macinare kilometri si sono rafforzati, oltre che i muscoli, anche i rapporti e quindi il desiderio di esser gruppo anche e non solo durante gli allenamenti e da lì nacque il gruppo chat whatsapp : Run-Papà. Ma come nella corsa non ci siamo dati dei traguardi facilmente raggiungibili, ma abbiamo spostato in là l’obiettivo del nostro stare insieme, pensando e provando a sviluppare un movimento che potesse essere d’esempio per i nostri bimbi e per quelli che verranno in coinvolti in futuro e, soprattutto, che potesse sviluppare ed erogare solidarietà ai bambini meno fortunati dei nostri.

Nel giro neanche di un anno siamo diventati i Run-Papà A.S.D., cercando di coinvolgere sempre più runners che possano strada facendo, oltre che condividere, aiutarci a raggiungere il nostro traguardo.

Il nostro training per diventare forti è semplice, organizzeremo eventi, parteciperemo a più gare e/o manifestazioni podistiche possibili

La strada è lunga, ma chi corre sa che l’importante è riuscire sempre a fare un passo avanti e mai indietro, sa che così facendo, prima o poi, si arriva!! Noi lo sappiamo e ci crediamo, sappiamo che se riceviamo entusiasmo lo trasformeremo in energia per andare avanti, sappiamo che possiamo contribuire a quanto di più emozionante c’è per un adulto: il sorriso sereno di un bambino!

Far parte dei Run-Papà, partecipare alle attività, indossare la maglietta alle varie manifestazioni ed altro, non è rivendicare un diritto di appartenenza, ma è esprimere un modo di essere!

I Run Papà hanno contribuito all'organizzazione della Run For Parkinson's di WOODinSTOCK 2015, ci hanno aiutato a WOODinSTOCK 2016 e saranno ancora con noi a WOODinSTOCK 2017.

I Run Papà hanno un loro blog: http://run-papa.blogspot.it

 

 

SOS dei Laghi

SOS dei Laghi

SOS dei LaghiSOS dei Laghi è un'associazione volontaria di pubblica assistenza ONLUS che opera nel settore sanitario fornendo servizi di trasporto in ambito sanitario, sia in ambulanza che con auto o mezzi disabili. Effettua anche il più noto servizio di emergenza sanitaria 118 24 ore su 24 con una convenzione H24 con SOREU dei Laghi.

SOS DEI LAGHI opera in un territorio che comprende il basso e medio Verbano, e la zona dei laghi di Comabbio, Monate, Varese.

Tutte le informazioni su SOS dei laghi sul loro sito: http://www.sosdeilaghi.it/

SOS dei Laghi ha presenziato con i propri mezzi e Volontari a tutte le edizioni del festival e in tutte quelle situazioni in cui fosse necessaria la presenza di assistenza sanitaria.

Tuborg

Tuborg

Tuborg è una birra chiara, a bassa fermentazione, appartenente al segmento Lager di tipo premium, che si caratterizza per la sua purezza e bevibilità. Conosciuta anche per il celebre tappo a strappo "pull off cap", Tuborg si presenta come la birra giovane, compagna di feste, concerti e momenti di divertimento in compagnia. Da sempre sponsor dei più importanti festival musicali del mondo, da Glastonbury a Goa, da Roskilde a Exit, anche in Italia Tuborg da anni seleziona e promuove la musica dal vivo ed i festival di spicco sul territorio.

Tuborg è entrata a fa parte del Gruppo Carlsberg dal 1970 con una presenza che si estende, oggi, in oltre 120 Paesi al Mondo.

Il Gruppo Carlsberg entra nella storia della birra italiana quando, nel 1975, sigla un accordo con uno dei maggiori produttori nazionali, Industrie Poretti, per la produzione e commercializzazione dei due marchi Tuborg e Carlsberg (storiche aziende danesi che si fondono nel 1970). Negli anni il gruppo Carlsberg acquisì quote dell’azienda Poretti sino ad arrivare al 1998 quando il nome del gruppo italiano fu cambiato in Carlsberg Italia e nel 2002 divenne di proprietà totalmente danese. Nel rispetto dei valori di Angelo Poretti e delle "Golden Words" (la filosofia del fondatore J.C. Jacobsen) incise nel 1882 sul Dipylon Gate all'entrata di Carlsberg a Copenaghen, Carlsberg Italia oggi produce e commercializza oltre 1milione di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Carlsberg Elephant, Carlsberg Special Brew, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Kronenbourg 1664, Grimbergen, Feldschlösschen, Tucher.

Nel 2011 Carlsberg Italia ha avviato una rivoluzione nel mercato della birra, sviluppando e lanciando DraughtMaster™ Modular 20, il nuovo sistema di spillatura che utilizza i fusti in PET al posto dei tradizionali in acciaio e che non utilizza CO2 aggiunta. Questo nuovo sistema di spillatura permette di offrire al consumatore una birra di estrema qualità e di ridurre contemporaneamente l’impatto ambientale durante le fasi d’infustamento, distribuzione e consumo presso il punto vendita.

Carlsberg Italia invita tutti i suoi consumatori a bere responsabilmente e a visionare il sito

www.beviresponsabile.it

La birra Tuborg, con il suo innovativo sistema di spillatura, è stata presente a WOODinSTOCK 2014 e tornerà per WOODinSTOCK 2015

Per seguire Tuborg sul web:
www.tuborg.it – #strappalatuborg #livetuborg
http://www.facebook.com/tuborgitalia 
http://instagram.com/tuborgitalia
Per seguire gli eventi live: http://www.tuborg.it/wall

VaranoSound

VaranoSound

Varano Sound e una associazione culturale e musicale di Varano Borghi :  non ha fini di lucro ,unico scopo la promozione e diffusione della conoscenza e lo studio delle diverse forme d'espressione artistica, con particolare attenzione a quella musicale.

Varano Sound è anche una sala prove amatoriale a disposizione dei membri dell'associazione per dare libero sfogo alle proprie capacità artistiche"

pagina facebook : www.facebook.com/varanosound

VaranoSound ha contribuito con la propria musica al punto ristoro di Varano Borghi della RUN FOR PARKINSON'S di WOODinSTOCK 2014WOODinSTOCK 2015

VaranoSound2

VaranoSound3

Vivere Sano Quotidianamente

Vivere Sano Quotidianamente

L'obiettivo dell'Associazione "Vivere Sano Quotidianamente" è la promozione della salute, un fattore determinante del ben-essere della persona, un progetto che unisce stili di vita per il diritto alla salute, un diritto dell'uomo.

La sostenibilità, il gusto i rapporti sociali ed il rispetto per noi stessi partono da quello che mettiamo quotidianamente sulle nostre tavole.

Un'alimentazione varia ed equilibrata é alla base di una vita in salute.

Secondo l'organizzazione mondiale della sanità circa un terzo delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitate grazie ad una equilibrata e sana alimentazione, con un consumo sufficiente di frutta e verdura fresca ed una buona attività fisica.

La nostra è una camminata consapevole per conoscere come ciò che quotidianamente mangiamo può essere fonte della nostra salute, piacere per il palato, tutela del nostro ambiente e risorse del nostro territorio, uno stile alimentare a base prevalentemente vegetale, con la riscoperta delle vere tradizioni mediterranee.

L'organismo umano non è nato x l'inattività, il movimento anche di intensità moderata contribuisce a migliorare tutti gli aspetti della qualità della vita, al contrario la scarsa attività fisica é implicata nell'insorgenza di alcuni tra i disturbi e malattie di oggi più frequenti: diabete di tipo 2, malattie cardiocircolatorie, tumori.

Tutti gli studi scientifici rendono ormai evidente come il primo approccio per la prevenzione primaria e secondaria delle patologie oncologiche e prevenzione primaria delle patologie cronico-degenerative debba fondarsi su un miglioramento degli stili di vita: alimentazione, attività fisica e cura degli stress psicofisici.

Proponiamo:

  • corsi di cucina naturale con la presenza della cuoca di cucina naturale Maddalena Macchi che segue la parte pratica e l’arch. Luigi Bellaria che segue e spiega la qualità del vivere in un ambiente sano
  • corsi di Nordic Walking con l’istruttore ANWI tecnico CONI arch. Luigi Bellaria, in una palestra naturale quale il Parco del Ticino
  • organizziamo giornate aperte a tutti dove l’aspetto sociale e l’aspetto psicologico sono i protagonisti
  • conferenze “Il gusto della consapevolezza” con medici, docenti e liberi professionisti

L'associazione ha un sito web: http://www.viveresanoquotidianamente.it/

L'Associzione Vivere Sano Quotidianamente sarà presente a WOODinSTOCK 2014 ci aiuterà realizzando un menu vegano.

 

WOODinSTOCK 2024 ha il contributo di:

 

#fondazionevaresotto

WOODinSTOCK 2024 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2024 sarà realizzato con l'aiuto di: