Albaccara Casa Editrice

Albaccara Casa Editrice 

Cos'è la casa editrice Albaccara?

Un sogno che si sta realizzando: promuovere la scrittura ed il pensiero ad ogni livello, mettendo in contatto diretto gli autori con i lettori. Creare la possibilità di leggere esempi coinvolgenti mentre si scrive e scrivere con maggior interesse mentre si legge. Albaccara è il sogno di una cultura nella vostra dimensione.

Quali sono gli obiettivi?

Crediamo nelle vostre capacità produttive nascoste. Sappiamo che molti hanno libri già pronti, o quasi, nei cassetti. Racconti, romanzi, poesie, saggi. Desideriamo pubblicarli e rendere disponibili i vostri pensieri agli altri. Reggeremo lo sforzo economico attraverso piccole immissioni di capitali da parte dell'editore e attraverso le retribuzioni degli effettivi lavori. Contribuiremo alla creazione di biblioteche personali dal carattere gradevole sia intellettualmente che esteticamente.

Come lavora?

Per gli autori.
Avremo il piacere di conoscervi personalmente, di ascoltarvi e parlarvi. Sappiamo che siete gelosi del vostro scritto e vi incoraggiamo ad esserlo ancora di più. Per questo motivo vi chiediamo di non inviare i testi per e-mail o per posta. Telefonate per un primo contatto. Concorderemo un altro appuntamento telefonico, e chiariremo i primi dettagli. Ovvero: Chi siete. Cosa volete pubblicare e perché. Quale pubblico potenziale avete già. Alla fine decideremo quando e come incontrarci. Eventualmente, se abitate lontano, potremo sentirci via Skype o FaceTime. Da quel momento in avanti i passi dipenderanno dalle vostre domande e dalle nostre risposte.

Per i lettori.
Desideriamo creare una rete di persone affezionate senza alcun obbligo di acquisto. Un elenco di iscritti che, se vorranno, potranno prenotare una imminente pubblicazione con un considerevole sconto. Riceveranno avvisi, brevi e significativi, con la presentazione dell'autore e del libro. Saranno invitati a incontrare l'autore in librerie della loro città, a vedere gli eventuali video su youtube e facebook.

Albaccara Edizioni a WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2024 con i suoi libri esposti e disponibili all'info-point. Lettura di alcuni brani delle opere da parte di VaranoLegge.

 Links:   

WOODinSTOCK 2024 ha il contributo di:

 

#fondazionevaresotto

WOODinSTOCK 2024 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2024 sarà realizzato con l'aiuto di: