Sopra

Rassegna stampa

Articoli, interviste e interventi su giornali, riviste, blog, web... riguardanti WOODinSTOCK!

Per i video e gli articoli presenti in questa sezione si raccomanda la consultazione diretta online attraverso i link presenti nella descrizione. Il file scaricabile è presente esclusivamente a titolo di documentazione in caso non ne esista o ne sia venuta a mancare una versione online...

20210914 VareseNews - foto e voci raccontano storie di resistenza al parkinson
Data:
14 Settembre 2021
 

"A Cassano Magnago, Busto Arsizio e Rho approda la mostra itinerante con le letture di Lella Costa e Claudio Bisio. Un evento per richiamare l'attenzione sulla necessità di aiuto e affiancamento alle persone colpite e ai caregiver" (...)

 
La Prealpina - Parkinson, coraggio di sorridere
Data:
11 Settembre 2021
 

(...) "Tutti interventi non scontati, i loro, ma testimonianze con il cuore, come le canzoni di Luca Guenna, malato di Parkinson e presidente di WoodinStock una delle associazioni locali che con la confederazione Parkinson Italia ha proposto l'iniziativa" (...)

 
Malpensa24 - Storie di Parkinson con le voci di Lella Costa e Claudio Bisio - la mostra a varese
Data:
10 Settembre 2021
 

"VARESE – Storie di resistenza al Parkinson, narrate dalle voci di Lella Costa e Claudio Bisio: sarà a Varese domani, sabato 11 settembre, la prima tappa della mostra fotografica parlante “NonChiamatemiMorbo”. Come ha spiegato Giangi Milesi, presidente della Confederazione Parkinson Italia, «raccontiamo la normalità di centinaia di migliaia di famiglie italiane colpite dalla malattia per fare informazione con un sorriso: così si combattono stigma e ignoranza»." (...)

Storie di Parkinson con le voci di Lella Costa e Claudio Bisio: la mostra a Varese - MALPENSA24

 
Rete55 - Luca Guenna, guerriero di talento
Data:
08 Settembre 2021
 

"Non chiamatemi morbo. Si intitola così la mostra che le associazioni Parkinson, con la collaborazione dello studio legale A&A e con il supporto di enti e istituzioni sta per portare sul territorio, sotto forma di esposizione fotografica e parlante, testimone di lotte e di resilienze.
Storie come quella di Luca Guenna, private banker con una voce da applausi. Non sapeva neanche lui di avere un talento per la musica, finché il Parkinson non lo ha colpito e rapito. Era giovane Luca, ma di arrendersi non aveva alcuna attenzione."
(...)

 
VareseNews - "Non chiamatemi morbo", il parkinson diventa una mostra parlante
Data:
06 Settembre 2021
 

"Una mostra sul parkinson, un’occasione per avere una visione differente della malattia, sottolineare l’importanza della diagnosi precoce e informare i cittadini, raccontando come, anche dopo la diagnosi, le persone con Parkinson possano continuare relazioni e attività, mantenendo un elevato livello di qualità di vita. Il progetto culturale è promosso dalla Confederazione Parkinson Italia, in collaborazione con le Associazioni Parkinson Insubria di Varese, di Cassano Magnago e di Groane, l’Associazione WoodinStock e lo studio legale A&A di Busto Arsizio fortemente attivo nell’ambito sociale e culturale."

"Non chiamatemi morbo", il parkinson diventa una mostra parlante (varesenews.it)

 
Varesenoi.it - nonchiamatemimorbo, una mostra parlante dà voce al Parkinson. E ai malati
Data:
06 Settembre 2021
 

"L’allestimento, curato gratuitamente dall’architetto Franco Achilli, è composto da pannelli che immortalano i pazienti, colti dall’obiettivo discreto di Giovanni Diffidenti. Scaricando l’app gratuita realizzata per la mostra, sarà possibile inquadrare l’apposito codice su ogni pannello per far partire i racconti di “Mr. o Mrs. Parkinson”. Narrazione in cui è la malattia in prima persona a guidare il visitatore alla scoperta della vita dei protagonisti, dai momenti difficili alle personali strategie di resilienza.

Il progetto è promosso dalla Confederazione Parkinson Italia, in collaborazione con le Associazioni Parkinson Insubria di Varese, di Cassano Magnago e di Groane, l’Associazione WoodinStock e lo studio legale A&A di Busto Arsizio, attivo in ambito sociale e culturale."

“NonChiamatemiMorbo”: una mostra parlante dà voce al Parkinson. E ai malati - Varesenoi.it

 
Data:
29 Agosto 2021
 

"Come dimostra la storia di WOODinSTOCK il rock’roll può aiutare nella battaglia contro il Parkinson: «Vogliamo curarlo a suon di musica», ha dichiarato Luca Guenna, presidente dell’associazione benefica e appassionato di Elvis. Il prossimo concerto organizzato sarà con Andrea Braido: «Polistrumentista in forze alla band di Vasco Rossi, è uno dei migliori chitarristi d’Europa: arriverà il 26 settembre a Lonate Pozzolo per una data del nostro festival itinerante, in cui interpreterà i brani di Carlos Santana»."

"Dal sottosuolo alla luce”, alla Schiranna ponte Varese-Venezuela per il rock’n’roll - MALPENSA24

 
VareseNews - James Maddock in concerto a Ternate per Woodinstock
Data:
12 Agosto 2021
 

"James Maddock, il grande cantautore inglese sarà in concerto a Ternate sabato 14 agosto. L’appuntamento è parte della rassegna WoodinStock, il festival musicale che si tiene da anni sul territorio e il cui ricavato è destinato alla ricerca contro il Parkinson. In apertura del concerto il duo Al Cash Project." (...)

James Maddock in concerto a Ternate per WoodInStock (varesenews.it)

 
SempioneNews - James Maddock e Al Cash Project a WOODinSTOCK 2021 per la lotta al Parkinson
Data:
11 Agosto 2021
 

"James Maddock e Al Cash Project partecipano a WOODinSTOCK con un concerto di beneficenza il prossimo sabato 14 agosto a Ternate, con lo scopo di raccogliere fondi per la lotta al morbo di Parkinson." (...)

James Maddock e Al Cash Project a WOODinSTOCK 2021 per la lotta al Parkinson | Sempione News

 
Rete55 - Luca Guenna: "La mia battaglia, i sogni, la fede"
Data:
15 Dicembre 2019
 

Reduce dall’ictus che lo ha costretto a un mese di ospedale (e al rinvio di un delicato intervento), Luca ha invitato Matteo Inzaghi nella sua casa di Varese, condividendo una chiacchierata confidenziale, toccante, ricca di spunti e di aneddoti. Intorno a lui, le sue opere d’arte, i suoi dischi. E il ricco assegno che, anche quest’anno, il suo WoodinStock ha destinato alla lotta contro il “mostro”.

Luca Guenna: "La mia battaglia, i miei sogni, la fede" - Rete55

Luca Guenna: "La mia battaglia, i sogni, la fede" - YouTube

 
 
 
Powered by Phoca Download

WOODinSTOCK 2021 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2021 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2021 sarà realizzato con l'aiuto di:

WOODinSTOCK sui Social

Iscriviti alla mailing list

Abilita il javascript per inviare questo modulo

WOODinSTOCK su Facebook

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye