Vivere Sano Quotidianamente

L'obiettivo dell'Associazione "Vivere Sano Quotidianamente" è la promozione della salute, un fattore determinante del ben-essere della persona, un progetto che unisce stili di vita per il diritto alla salute, un diritto dell'uomo.

La sostenibilità, il gusto i rapporti sociali ed il rispetto per noi stessi partono da quello che mettiamo quotidianamente sulle nostre tavole.

Un'alimentazione varia ed equilibrata é alla base di una vita in salute.

Secondo l'organizzazione mondiale della sanità circa un terzo delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitate grazie ad una equilibrata e sana alimentazione, con un consumo sufficiente di frutta e verdura fresca ed una buona attività fisica.

La nostra è una camminata consapevole per conoscere come ciò che quotidianamente mangiamo può essere fonte della nostra salute, piacere per il palato, tutela del nostro ambiente e risorse del nostro territorio, uno stile alimentare a base prevalentemente vegetale, con la riscoperta delle vere tradizioni mediterranee.

L'organismo umano non è nato x l'inattività, il movimento anche di intensità moderata contribuisce a migliorare tutti gli aspetti della qualità della vita, al contrario la scarsa attività fisica é implicata nell'insorgenza di alcuni tra i disturbi e malattie di oggi più frequenti: diabete di tipo 2, malattie cardiocircolatorie, tumori.

Tutti gli studi scientifici rendono ormai evidente come il primo approccio per la prevenzione primaria e secondaria delle patologie oncologiche e prevenzione primaria delle patologie cronico-degenerative debba fondarsi su un miglioramento degli stili di vita: alimentazione, attività fisica e cura degli stress psicofisici.

Proponiamo:

  • corsi di cucina naturale con la presenza della cuoca di cucina naturale Maddalena Macchi che segue la parte pratica e l’arch. Luigi Bellaria che segue e spiega la qualità del vivere in un ambiente sano
  • corsi di Nordic Walking con l’istruttore ANWI tecnico CONI arch. Luigi Bellaria, in una palestra naturale quale il Parco del Ticino
  • organizziamo giornate aperte a tutti dove l’aspetto sociale e l’aspetto psicologico sono i protagonisti
  • conferenze “Il gusto della consapevolezza” con medici, docenti e liberi professionisti

L'associazione ha un sito web: http://www.viveresanoquotidianamente.it/

L'Associzione Vivere Sano Quotidianamente sarà presente a WOODinSTOCK 2014 ci aiuterà realizzando un menu vegano.

 

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 è stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye