LAnaconda

“L’ANACONDA” nasce in Varese nel 1980 come esito di un incontro e condivisione, iniziata anni prima, con persone affette da gravi disabilità.

Fin dall’inizio si afferma come realtà dinamica e innovativa, fondando le sue scelte sui principi della sussidiarietà, sulla promozione del valore della persona e sulla riabilitazione al vivere di ogni disabile incontrato.

Di seguito un tratto della presentazione dei 30 anni della cooperativa estrapolato dal sito web dell'associazione:

Ogni uomo è esperto del limite, non perché possegga una particolare competenza nei confronti della disabilità prodotta dalla malattia, ma perché ognuno lo sperimenta. Anche i tentativi di superare problemi di crescente complessità rappresentano l’avvicinarsi ad una soglia che, alla fine, resta invalicabile.

L’affronto del limite inizia con l’amore gratuito di un altro che, paradossalmente, ripone più fiducia in te di quanto tu stesso non faccia.

“L’Anaconda” è nata innanzitutto come tentativo di questo amore che, nel desiderio di condividere il bisogno dall’altro, non resta generico ma entra fino nelle minuzie dei dettagli.

L'Anaconda è presente sul web all'indirizzo: http://www.lanaconda.org/

La cooperativa L'Anaconda presenzierà a WOODinSTOCK 2014 con "Mani nell'Arte", mostra d'arte con opere realizzate da ragazzi disabili.

 

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 è stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye