Di seguito alcune informazioni sullo spettacolo presentato a WOODinSTOCK 2014 venerdì 18 luglio.

Oratorio PIANO TERRA

Come da moltissimi anni, anche questa estate l'unità pastorale di Ternate e Comabbio ha organizzato l'oratorio estivo "Piano Terra-e venne ad abitare in mezzo a noi" aperto a tutti i bambini dai 6 ai 13 anni.
L'idea del logo, proposta dalla FOM (Federazione degli Oratori Milanesi), fa riferimento ad un versetto dal vangelo di Giovanni 1,14: Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi.
Per capire meglio il senso di tutto ciò è necessario andare indietro nel tempo di qualche anno e ricordarsi i vari slogan degli oratori estivi passati. Nell'estate 2012 lo slogan era "Passpartù", un messaggio costruito sul significato delle parole. L'anno scorso, invece, lo slogan era "Everybody"; durante questa estate i nostri ragazzi hanno infatti riflettuto sul loro corpo e su come usarlo.
Ora diventa più semplice associare il versetto di Vangelo ai messaggi degli oratori di questi ultimi anni, e soprattutto capire la loro contiguità.
"Il verbo" quindi la Parola (Passpartù), "si fece Carne" quindi il Corpo (Everybody), "e venne ad abitare in mezzo a noi" (Piano Terra).
Con i ragazzi ed i bambini, questa estate abbiamo lavorato sul significato di ABITARE ed AVERE UNA CASA. Infatti, seguendo l'impostazione della FOM, ogni settimana dell'oratorio è stata associata ad una specifica parte della casa (ingresso, cucina, salotto, etc...).
I bambini e gli animatori sono quindi lieti di invitarVi il giorno 18 Luglio 2014 alle ore 19:00, per spiegarVi meglio in che cosa consista il progetto "Piano Terra" con canti, balli, e divertentissime scenette teatrali.

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 sarà stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye