The Delines

Il gruppo country-soul The Delines, con sede a Portland, Oregon, è il risultato della collaborazione musicale e dell'amicizia di Willy Vlautin e Amy Boone, un'opportunità per Willy di continuare a scrivere le sue storie compresse in una canzone per le quali è diventato famoso come frontman del gruppo alt-country Richmond Fontaine, attraverso una nuova voce e prospettiva offerta da Amy Boone (the Damnations).

Oltre ad essere un cantautore, Willy è anche un acclamato romanziere. Alcuni dei suoi romanzi come Lean On Pete e The Motel Life sono stati adattati in lungometraggi, non c'è quindi da meravigliarsi che il suo materiale più recente abbia uno stato d'animo visivamente evocativo e cinematografico.

La musica dei The Delines è chiaramente radicata nel passato, poiché Willy e Amy condividono un grande amore per i cantautori soul e country degli anni '60 come Tony Joe White e Bobbie Gentry, ma ciò che rende la loro musica così speciale è come riesca ad evocare queste voci di epoche passate senza mai sembrare ferme nel passato o eccessivamente tradizionali. Parlando dell'ispirazione per l’ultimo disco, Willy ha dichiarato: "L'idea di 'The Sea Drift' è iniziata con Amy e il nostro comune amore per Tony Joe White. Avevamo conversazioni sui suoi dischi e lei scherzava sempre: "Scrivimi 'Rainy Night in Georgia'. Gesù, che compito arduo, ma immagino che a modo mio io abbia iniziato a provare".

L'atmosfera cinematografica mostrata in The Sea Drift, il terzo album in studio dei The Delines, è rafforzata dalla ricca e calda strumentazione in tutto l'album. Gli arrangiamenti di tastiera, archi e fiati di Cory Gray fungono da motivi musicali centrali mentre sono supportati dal basso soul di Freddy Trujillo e dal batterista jazz Sean Oldham. Per The Sea Drift, The Delines ha collaborato ancora una volta con il produttore John Morgan Askew che ha prodotto Colfax del 2014 e The Imperial del 2019, che ha trascorso due settimane in cima alle classifiche ufficiali americane del Regno Unito.

The Sea Drift è il primo nuovo materiale registrato da quando Amy Boone ha avuto un terribile incidente d'auto nel 2016 che l'ha costretta in ospedale per diversi anni e ha ritardato il completamento del loro album del 2019 The Imperial fino a quando Amy non è stata in grado di stare di nuovo in piedi da sola per finire di registrare il disco già in gran parte completato. C'è stato un periodo di tempo durante la lunga guarigione di Amy in cui Willy non era sicuro che Amy avrebbe voluto continuare con la band dopo l'immenso tributo fisico e mentale delle sue ferite, ma Amy ha uno spirito da combattente, e non appena ha potuto, è tornata in sella e registrare un altro album con la band. Parlando dei suoi contributi all'album, Willy ha detto: "Le sessioni di 'The Sea Drift' sono state anche la prima volta da quando Amy è stata ferita che si sentiva forte e sicura in studio, e puoi davvero sentirlo in questo disco. C'è forza nella sua voce, la forza di qualcuno che ha superato molti traumi e dolori".

L'album ha già ricevuto ampi consensi dalla critica, tra cui 4 stelle su Q, MOJO, UNCUT, Financial Times e Record Collector.

The Delines per WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 10, venerdì 22 Luglio 2022 all'interno del Buscadero Day

Links:  

WOODinSTOCK 10 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 10 ha il patrocinio di:

WOODinSTOCK 10 sarà realizzato con l'aiuto di:

 

WOODinSTOCK sui Social

Iscriviti alla mailing list

Abilita il javascript per inviare questo modulo

WOODinSTOCK su Facebook

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye