The Crowsroads

The Crowsroads sono un duo folk e blues formato da due fratelli, Matteo Corvaglia (24 anni, chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (20 anni, armonica e voce). La loro storia musicale inizia nel 2009, quando si avvicinano da autodidatti ai rispettivi strumenti musicali. Nel 2012 pubblicano un EP, “Some sky inside my pocket”, con 4 brani scritti da loro. Il loro repertorio è costituito, oltre che da brani di loro composizione, anche da cover di cantautori folk e blues americani e inglesi.

Il 14 aprile del 2013 vincono “Deskomusic”, concorso musicale tra gli istituti superiori bresciani ideato da Franco Zanetti (che trent’anni prima era stato la pedana di lancio dei Timoria). Ad aprile del 2015 pubblicano il singolo “Athens”, e qualche mese dopo il loro brano “Pirate flag” è inserito nella colonna sonora del film “Rosso mille miglia”. Nella compilation “65 Sanremo”, uscita nel 2016, è inclusa una loro personale versione di “Sentimento”, il brano degli Avion Travel che vinse il festival di Sanremo nel 2000. Nel maggio 2016 pubblicano il loro primo album, “Reels”, contenente 11 cover e tre inediti. Nel settembre 2016 vincono la 13ma edizione del concorso “L’artista che non c’era” e il premio speciale “Muovi la musica”. Nel 2016, e poi nel 2017 e nel 2018, sono invitati a prendere parte al “Buscadero Day”. Nel giugno 2017 il loro inedito “Golden City” è inserito nella compilation dei “Pistoia Blues” (e lo stesso accade nelle compilation dell’anno seguente per un altro inedito, “Busking out on a monday”). Nel febbraio 2018 sono ospiti delle rassegne collaterali del Club Tenco. Hanno aperto i concerti per Steve Forbert, Robben Ford, Treves Blues Band, Frankie Chavez, Stef Burns, Judith Owen, Jono Manson e John Popper, Larry Campbell e Teresa Williams.

S’intitola “On The Ropes” l’atteso nuovo album di inediti realizzato dai Fratelli Corvaglia in arte The Crowsroads. Il disco è pubblicato da Vrec Music Label (Audioglobe distribuzione) in versione Mp3, streaming digitale, CD ed in vinile in edizione limitata. Nella tracklist di 12 canzoni figurano diversi ospiti tra cui la cantautrice britannica Sarah Jane Morris che duetta nel brano “Seaweed”, il cantautore e polistrumentista portoghese Frankie Chavez in “Monologue”, il musicista e produttore americano Jono Manson in "The Gardener's Daughter”. Non mancano i musicisti di livello che hanno registrato il disco e talvolta accompagneranno il duo in alcuni importanti appuntamenti live: Phil Mer (batteria), Andrea Gipponi (basso), Michele ‘Poncio’ Belleri (chitarre), Michele Bonivento (tastiere), Stefania Martin (cori) e Antonio Giovanni Lancini (chitarra classica e mandolino). Il disco è stato prodotto da Antonio Giovanni Lancini, che ne ha curato anche gli arrangiamenti e da Paolo Salvarani, registrato da Paolo Costola al “MacWave studios” di Brescia e mixato e masterizzato da Lorenzo Cazzaniga, tecnico del suono di artisti italiani come Claudio Baglioni, Enrico Ruggeri, Negramaro ecc.. al “Alari Park studios” a Cernusco sul Naviglio (MI).

The Crowsroads a WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2019 per il Buscadero Day 2019 domenica 21 Luglio

Links:     http://www.thecrowsroads.com/     https://www.facebook.com/thecrowsroads     https://www.youtube.com/channel/UCGIgb4Hi4v8GZs1cNWvsEAw      https://www.instagram.com/thecrowsroads/

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 è stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye