Guarda le stelle

Sabato 16 Luglio, sul palco di WOODinSTOCK 2016 in una giornata dedicata alla fantasia e ai miti di grandi e piccini, ci saranno i Sulutumana con Giuseppe Adduci di TeatroGruppo Popolare con lo spettacolo "Guarda le stelle" ispirato alla storia del Piccolo Principe.

Questa la descrizione dello spettacolo dal sito del TeatroGruppo Popolare:

Il piccolo principe è un bambino solo. Ecco cosa ci commuove di lui. Tiene pulito il suo piccolissimo pianeta, guarda i tramonti più volte al giorno, conosce una rosa per cui sente qualcosa che non sa definire, finché sente l’impulso a viaggiare per i mondi alla ricerca di qualcosa di celato e indicibile.

E’ un rito di passaggio, il suo percorso tra i mondi, ma non lo sa, come non lo sa nessuno di noi quando lo compie, quando attraversa più o meno a occhi chiusi il camminamento tra infanzia e adolescenza, e poi giovinezza e poi…

Conosce pianeti abitati da strane persone, ciascuna indaffarata a darsi un senso, spesso, quasi sempre, quello sbagliato. Arriva anche sul nostro pianeta, appena più grande di altri, e vi scopre cose incredibili. Scopre migliaia di rose, uguali alla sua, eppure la sua gli fa battere il cuore con una unicità bellissima e dolorosa: sono le cure che gli ha dedicato a farla la sola al mondo. Ecco che allora il piccolo principe, partito per capire e imparare, attraverso il suo apprendimento fa comprendere anche a noi. Per esempio: che l’essenziale è invisibile agli occhi, che quello che ciascuno cerca non lo troverà mai se non sarà capace di chiudere le palpebre nel momento opportuno per vedere davvero, forse con il cuore.
Il piccolo principe nel suo intero percorso non incontrerà mai un bambino, ed è questo che ci fa tristi, non approccerà mai un suo simile davvero.

L’intento del nostro spettacolo-musicale è quello di fargli conoscere decine di bambini, ciascuno col suo rito di passaggio da compiere questa volta insieme, a scoprire unicità e molteplicità al contempo.

L'evento è stato pubblicizzato anche attraverso Facebook: https://www.facebook.com/events/1065201860241013/

 

WOODinSTOCK 2016 ha avuto il patrocinio di:

Comune di Ternate    Fondazione Comunitaria del VaresottoLogoASPIMini    Lions Club Varese Host

 

WOODinSTOCK 2016 è stato possibile grazie al contributo e/o alla collaborazione di

   SOS dei Laghi ONLUS Real Birretta   Molteni Strumenti Musicali  ComicArte  Crazy Comics Varese    RunPapà    La LibEreria nella Bottega del Romeo    La Bottega del Romeo      FotoDG

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye