Sabato 23 aprile davanti a Carù, lo storico negozio di dischi di Piazza Garibaldi a Gallarate, si celebrerà il Record Store Day con un una maratona musicale dalle 12 alle 17 che alternerà 10 band sul palco. Tutto a ingresso libero e con un ospite eccezionale in cartellone direttamente dall’Inghilterra: Chris Jagger. Sarà proprio il fratello della celebre rockstar Mick Jagger il testimonial di questa edizione del Record Store Day che verrà aperta dalla slide guitar del bluesman sardo Francesco Piu. Un programma ricchissimo che vedrà la partecipazione di altri due ospiti internazionali in arrivo da Boston: il frontman della cult band Session Americana, Ry Cavanaugh e la cantautrice Jennifer Kimball.
La festa proseguirà dalle ore 20.00 presso l’Agriturismo La Viscontina di Somma Lombardo (VA) in Via al Ticino con una cena e spettacolo organizzata in collaborazione con Pomodori Music: una cena / concerto con ospiti di rilievo nazionale e internazionale il cui guadagno verrà donato alla nostra Associazione per la lotta alla malattia di Parkinson.
Sul palco si alterneranno: Chris Jagger, Francesco Baccini, Marta Ferradini con il papà Marco Ferradini, Andrea Parodi Zabala e Borderlobo, Alex Kid Gariazzo e Smallable Ensemble, Raffaele Kohler e Slide Pistons, Ry Cavanaugh (Session Americana) e Jennifer Kimball. E la straordinaria partecipazione di Giovanni Cacioppo.
Menu della serata:
- Gran tagliere della Viscontina
- Pappardelle fatte in casa con ragù di cinghiale
- Arrosto di maialino cotto a bassa temperatura con prugne e pancetta
- Dolce del giorno
€35,00 a persona - bevande escluse - Menù dedicati per intolleranze alimentari.
Info e Prenotazioni: 0331-256202
L'evento è organizzato grazie al contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto all'interno della rassegna di eventi di WOODinSTOCK 2021.