Giuseppe Candita

Giuseppe Candita nasce a Cittiglio (VA) il 16 aprile 1978.

Sin da piccolo il suo sogno è quello di diventare un disegnatore di fumetti, così, nel 1992, irrompe nello studio di Corrado Roi, una delle matite di Dylan Dog, che lo inizia al mestiere.

Frequentando le fiere del fumetto, fa la conoscenza di Ade Capone, sceneggiatore, oltre che per la Sergio Bonelli Editore, per Edizioni Star Comics e per la sua stessa etichetta, Liberty. Grazie a Capone, Candita fa il suo esordio nel 2006, con una storia pubblicata su Lazarus Ledd Extra 21: "Stelle cadenti”. Nello stesso anno, disegna una storia horror per la Narwain (USA), pubblicata su "Brian Yuzna's Horrorama", quindi, di nuovo con Star Comics Edizioni, lavora per le collane "Jonathan Steele", "Nemrod", "Factor V" e "San Michele", oltre a divenire copertinista di "Legion 75".

Per la 7age entertainment, nel 2010, collabora alle serie "Draco", "Cronache di Legend" e "Gotika". Per il mercato francese, lavora per Zephyr Editions (ora Dupuis), disegnando la serie "Korea" (2011 - in corso). Attualmente, è inserito nello staff di Julia, collana sulla quale ha esordito, nel 2013, con una storia pubblicata sull'Almanacco del Giallo, suoi anche i numeri 191, 206 e 219 (di prossima uscita).

Il suo sito: http://canditagiuseppe.blogspot.it/

Giuseppe Candita sarà a WOODinSTOCK 2016 negli stand di Crazy Comics e ComicArte sabato 16 Luglio.

 

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 è stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye