Walter Maffei

Sono un illusionista, attore, presentatore, ma anche organizzatore e regista di spettacoli, eventi e laboratori teatrali.

Nel 1990, dopo gli obblighi scolastici e il congedo militare dalla Folgore, ho cominciato a dedicare la mia vita solo al palcoscenico.

Amo creare empatia, scambiare energia e fare in modo che il pubblico si senta incantato e non ingannato.

Oltre a scrivere i miei libri, scrivo anche articoli e recensioni per riviste specializzate, fra le quali Magia, organo del CICAP fondato da Piero Angela. Inoltre, le mie conferenze sono inserite nei programmi didattici in licei e università e anche nei circuiti culturali e in seminari.

Sono volontario della Onlus Il Ponte del Sorriso, per la quale presto attività di magia/terapia all'ospedale Filippo Del Ponte di Varese da 15 anni nei reparti di pediatria e neuropsichiatria infantile, anche il giorno di Natale. Ogni anno co-organizziamo il Gala del Sorriso al Teatro di Varese, una serata di gala coi migliori illusionisti italiani.

Amo viaggiare, ma anche quando non viaggio per lavoro ho sempre con me un mazzo di carte, perché non si sa mai che capiti l’occasione di improvvisare.

E così mi è capitato di fare magia sulla Grande Muraglia Cinese, per le strade di Mumbai, sul vulcano di Reunion, o ancora nella foresta della Repubblica Dominicana e a Lock Ness.

Per me, ogni persona che incontro è una potenziale esperienza, poiché vivo col sano pregiudizio che ogni persona, anche apparentemente normale, possa celare qualcosa di speciale.

Da questo primo gradino parte la mia personale scala dei valori.

Negli ultimi 15 anni ho ricevuto molte gratificazioni nei congressi di illusionisti in Italia e all’estero; oltre ad aver ricevuto premi e riconoscimenti ho presentato diverse serate di gala e conferenze in Italia, Belgio, Francia, Svizzera e Stati Uniti. In alcuni casi ho anche curato la regia e il casting di importanti spettacoli di magia in grandi teatri. Dal 2011 sono uno dei 7 giurati dell’annuale Campionato Italiano di Magia Masters of Magic.

Il mio legame con la musica è da sempre una mia cifra stilistica, la commistione fra musica e magia crea forti emozioni. Ho condiviso il palcoscenico con Vinicio Capossela, Andy Bluvertigo, Miss Keta e abitualmente mi esibisco con Raffaele Kohler, Mell MorconeFolco Orselli.

Walter Maffei per WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2017 domenica 16 Luglio
- WOODinSTOCK 2023 - presentatore delle serate del 21 e 22 luglio

Links: 

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 è stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye