Palco Senza Barriere

L'orchestra di Palco Senza Barriere (PsB) nasce nel 2017 dall'incontro fra ragazzi ed educatori del laboratorio "Soundbeam" di Fondazione Stefania, centro socioeducativo di Lissone, e "La Malaleche Trio", band del territorio.

Il Soundbeam è un sistema di ausili che permettono e facilitano l'avvicinamento alla musica, soprattutto nel suo aspetto inclusivo, giocoso e creativo. Un solo strumento accessibile a tanti musicisti, contemporaneamente. Ormai da diversi anni questa strumentazione viene usata all'interno delle attività musicali del nostro centro per la semplicità di utilizzo anche da parte di persone che hanno difficoltà motorie.

L'incontro con La Malaleche ha permesso di unire diverse competenze musicali in un unico progetto che ci ha portato, nel corso degli anni, ad esibirci in più occasioni.

L'orchestra PsB ha subito negli anni successivi modifiche nei suoi componenti, coinvolgendo dei nuovi musicisti. La formazione attuale prevede dieci persone al Soundbeam, coordinate da un direttore, una cantante, un chitarrista, un bassista, un batterista. Il repertorio musicale è costituito da brani originali.

Palco Senza Barriere per WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2023, Sabato 22 Luglio

Links:  

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 è stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye