Robi Zonca

Robi Zonca è un grande bluesman con la passione del pop; è autore, arrangiatore, chitarrista, bassista e cantante...

Ha cominciato la sua carriera come sideman suonando con la band di Andy J Forest, da lui conosciuto a Parigi negli anni 80, collaborando poi con Fabio Treves, Ginger Baker, Mia Martini, Ronnie Jones, Tolo Marton e tanti altri. Nel 2003 forma la sua band e pubblica l'album "Do you know?" che riscuote un ottimo successo di critica e soprattutto di diffusione radiofonica negli Stati Uniti, in Europa e nel resto del mondo.

Robi si convince quindi a seguire la carriera solista pubblicando nel 2005 il suo secondo album "You already know" che segue le orme del primo raggiungendo gli stessi risultati di critica ed airplay. Durante il tour promozionale del cd, che lo vede ospite presso numerose stazioni radio USA a New York, Los Angeles e New Orleans, Robi incontra, proprio nella città della Louisiana, il cantante Big Luther Kent con il quale si stabilisce un'amicizia e la loro seguente collaborazione porta al primo tour italiano di Luther (accompagnato dalla band di Robi) ed alla pubblicazione nel 2006 di "Magic box", album dal vivo registrato durante il tour. Nel 2007 Zonca pubblica "Rebel!" registrato tra New York e Milano avvalendosi della collaborazione di strumentisti americani ed italiani tra cui spiccano i nomi di Bernard"Pretty"Purdie, Jerry e Jimmy Vivino, Big Luther Kent, Claudio Bazzari, Antonello Aguzzi (che ha coprodotto insieme a Zonca tutti gli album finora pubblicati). Il 27 marzo 2010 è uscito quello che è il suo current album So good che vede la partecipazione di ospiti come Luther Kent, Fabrizio Bosso e Sabrina Kabua. Coprodotto con Paolo Filippi, e con la collaborazione di Jantoman per le tastiere e gli arrangiamenti di fiati ed archi, l'album, forse più di tutti gli altri, si sta imponendo sulle radio specializzate degli Stati Uniti, del Regno Unito, australiane, giapponesi ed europee in genere. Ottime critiche anche nel suo paese d'origine, l'Italia, dove tutta la stampa specializzata si è detta concorde sulla grande qualità della musica di Robi Zonca.

Tutte le info su Robi Zonca sul suo sito ufficiale

Robi Zonca ha partecipato a WOODinSTOCK 2012 e a WOODinSTOCK 2013Sarà ancora con noi sul palco di WOODinSTOCK 2014 sabato 19 Luglio.

Robi Zonca ha concesso la sua "Feel like dancing" tratta dall'album "So Good" per l'utilizzo nel CD di WOODinSTOCK 2012

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 sarà stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye