WiSWorkshoP 2015

Una grande novità di WOODinSTOCK 2015 è la presenza nel fine settimana di numerosi Workshop, i WiSWorkshoP! Ecco l'elenco completo dei laboratori di WOODinSTOCK 2015... In questa pagina aggiorneremo gli orari delle singole attività...

MUSICA / LIUTERIA

  • "La Chitarra Flatpicking" - Doug Rorrer (Eden, NC/USA)
    Tecniche di chitarra flatpicking tradizionale americano: Old Time Music e Bluegrass. (www.flyincloudrecords.com).
    Sabato 11 Pomeriggio e Domenica 12 Pomeriggio.
  •  "Il suono Fender: omaggio ai grandi chitarristi rock blues" - Luca Pedroni (Besozzo - VA)
    Un viaggio nella storia della chitarra rock blues: stili, interpretazioni, riarrangiamenti e tecniche.
    11 Luglio pomeriggio.
  • "Una corda in più: dallo slap al tapping" - Fabio Sirna
    Una semplice introduzione alla chitarra a sette corde e a tecniche come il tapping polifonico e slap...anche per chitarristi a 6 corde.
    12 Luglio pomeriggio.
  • “MANDOLIN IS COOL!: Il mandolino è per tutti!" - Josh Villa (Monza - MB)
    Tecniche di base: Accordi aperti, chop, creare un assolo. Stili e generi: Bluegrass, Old time, irish, folk. Esperienze sul campo: Corde, plettri e amplificazione.
    Sabato 11 Pomeriggio e Domenica 12 Pomeriggio.
  • "Il Banjo Bluegrass" - Dino Barbé (Melegnano - MI)
    Lo stile di Earl Scruggs, maestro del Banjo Bluegrass. Dimostrazione ed esempi di base (i rolls), assoli e backup.
  • "Dal basso verso l'alto - Il ruolo del basso continuo nella musica: da Vivaldi ai Jethro Tull" - Emiliano Renzelli (Orino - VA) Contrabbasso e Ilaria Zanforlin, flauto
    Domenica pomeriggio.
  • "Cos'è la batteria: com'era all'inizio e com'è ora" - "I quattro cervelli del batterista e la poliritmia" - "Non esistono solo le Bacchette" - Filippo Miotello (Arsago Seprio - VA)
    Dimostrazioni e sviluppi di idee ritmiche.
    Sabato Primo Pomeriggio e Domenica Pomeriggio.
  • "Jazz Corner e Fingerstyle corner". Liuteria Sonic Guitar di Paolo Salcuni (Tradate - VA) - Esempi di setup e dimostrazioni dei chitarristi Luciano Zadro e Paolo Antoniazzi.
    Sabato Pomeriggio e Domenica Pomeriggio.
  • "Elettronica della chitarra elettrica" - Liuteria Cocopelli (Gavirate - VA) - Realizzazione di un piccolo circuito standard per Fender Telecaster, Stratocaster o Gibson Les Paul. 11 Luglio (Sabato Pomeriggio).
  • "Rettifica dei tasti" - Liuteria Cocopelli (Gavirate - VA) - Spiegazione e realizzazione di una rettifica dei tasti di una chitarra elettrica. 12 Luglio (Domenica Pomeriggio).
  • "Il Setup Della Chitarra Elettrica" - Liuteria Fabiano Scuffi (Chiavenna - CO) - Dimostrazioni del chitarrista Gioele Mombelli (Travedona Monate - VA) - Sabato Pomeriggio e Domenica Pomeriggio.
  • "La voce: Istruzioni per l'uso" - Susanna Zucchelli (Varano Borghi - VA). Sabato Pomeriggio.

CULTURA

  • "Storia di Varese" - Dott. Giuseppe Terziroli (Segretario Restauri Chiesa romanica di Santo Stefano a Bizzozero, VA) e prof. Don Stefano Cucchetti (Istituto Superiore di Scienze Religiose - Milano).
    Varese ha una anima complessa: la gloria millenaria del Sacro Monte, i colli, l'antico borgo, le castellanze, i rioni, vecchi e nuovi. Valori e tesori da riscoprire, per lo più non conosciuti... Sabato Pomeriggio e Domenica Pomeriggio.
  • "Inscì ciciaràvan i nòst vécc: quand a Varées sa parlàva in dialètt" - Antonio e Lidia Borgato (Gruppo Bosini - Varese)
    Il dialetto rappresenta un elemento imprescindibile per la comprensione della vita e della storia di chi ci ha preceduto: racconti, dialoghi, poesie in vernacolo bosino. Sabato Pomeriggio e Domenica Pomeriggio.

ARTE

  • "Da una foto a un disegno: corso base di disegno in bianco e nero" - Manuela Huber (Grafica professionista presso I.R.D. Distribution e Appaloosa Records) e Barbara Mandarini (Illustratrice - Arona). Sabato 11 Pomeriggio e Domenica 12 Pomeriggio.
  • "Come costruire un pupazzo: il WIS, mascotte di WoodInStock" - Gabriella Cracco (Varese).
    Realizzazione del pupazzo partendo da un pezzo di stoffa e da un modello di carta: istruzioni passo-passo per grandi e piccini. Sabato 11 Pomeriggio e Domenica 12 Pomeriggio.
  • "Terra e Colori" - Zoraya Martìnez e Antonio Quattrini (Varese)
    Proposta introduttiva alla Ceramica in particolare per i ragazzi delle scuole elementari e medie; approccio ai materiali e alle tecniche decorative. Sabato 11 Pomeriggio e Domenica 12 Pomeriggio.
  • Attività dei Ragazzi del Liceo Artistico di Varese. Responsabile prof. Campagna. Sabato 11 Pomeriggio.
  • "Wood In Fabric" e"Wood in Music" - Maddalena Turchini / Associazione L'atelier Nel Bosco.Laboratorio di tessitura creativa attraverso l'uso di rami, spaghi, tessuti di recupero e realizzazione di piccoli Strumenti Musicali attraverso l'uso di legnetti, spago, tappi e altri materiali di recupero. Sabato 11 Pomeriggio e Domenica 12 Pomeriggio. Workshop cancellato per problemi indipendenti dalla volontà dell'organizzazione.
  • "Gioielli con materiali di recupero" - Nausica Bresciani (Comunità psichiatrica di Cantello e Comunità terapeutiche di Via Albani e Bregazzana). Sabato 11 Luglio dalle 14.30 alle 17.30 circa.

SPORT

  • "KickBoxing e Difesa Personale." - Maurizio Amoruso (Brebbia - VA)
    Sabato 11 Pomeriggio e Domenica 12 Pomeriggio.

ASSISTENZA SANITARIA

A cura del Gruppo Istruzione di SOS dei Laghi nella persona di Marco Visinoni (Ternate-VA) - responsabile della formazione SOS Laghi - Istruttore certificato 118:

  • "Massaggio cardiaco e defibrillatore: ALLEATI CON LA VITA!"
    Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) con focus su Compressioni Toraciche Esterne (CTE) e ventilazioni bocca-bocca / pocket mask. Spiegazione di cos'è un DAE, di come funziona e dimostrazione dell'utilizzo su manichino.
    Sabato 11 - Ore 16.30 - Durata prevista: 2 ore.
  • "VIVIAMO IL FUTURO: manovre salvavita sui bambini"
    Disostruzione pediatrica e RCP pediatrico.
    Domenica 12 - Ore 16.30 - Durata prevista: 2 ore.

I Workshop di WOODinSTOCK 2015 sono stati pubblicizzati anche attraverso un evento Facebook:  https://www.facebook.com/events/846510012070004/

WOODinSTOCK 2015 ha avuto il patrocinio di:

Comune di Ternate    Fondazione Comunitaria del VaresottoLogoASPIMini

 

WOODinSTOCK 2015 è stato possibile grazie al contributo e/o alla collaborazione di

   run4parkinsonmini SOS dei Laghi ONLUS ArtistiInMovimentoScrittaeLogo200 Discobus Molteni Strumenti Musicali Tuborg  FrescoMercato   BistroBioMini   Itinerari E SaporiMini   Ristorante Parco Berrini

WOODinSTOCK sui Social

Iscriviti alla mailing list

Abilita il javascript per inviare questo modulo

WOODinSTOCK su Facebook

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye