Dino Barbé

Dino Barbè inizia a suonare la chitarra a 16 anni e dal 1964 è il bassista ufficiale degli Alogeni, interessante band di musica beat. Alla fine degli anni 60 entra in diverse band Soul e di Rhythm & Blues, sempre suonando il basso. E’ nella metà degli anni settanta, dopo aver visto il film “Deliverance” si appassiona al banjo e acquista il suo primo banjo 1975 made in Japan.
Le prime esperienze sono legate ad alcuni libri didattici ancor oggi consigliabili a chi vuole iniziare a suonare questo stupendo strumento: Bluegrass  Banjo di Peter Wernick e il metodo di Earl Scruggs, che da quel momento diventa il suo punto di riferimento, aiutandolo a  sviluppare un proprio stile bluegrass molto legato al suono tradizionale.
E' l'inizio di una carriera che lo vede suonare nei migliori festival europei, dove ha l'opportunità di confrontarsi con alcuni dei migliori banjoisti in circolazione e di partecipare alla registrazione di produzioni musicali come session man, oltre che diventare banjoista ufficiale di alcune importanti band bluegrass, inizialmente i Bluegrass stuff, dal 1978 al 2009 e attualmente i Bluedust, band milanese nota nel panorama europeo.

Il sito ufficiale dei Bluedust: www.bluedust.it
La mail della band è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per booking contattare: +39 333 1705896

Dino Barbé parteciperà a WOODinSTOCK 2015 con i Bluedust e ai WiSWorkshoP 2015 con uno straordinario programma sul Banjo

WOODinSTOCK 2023 ha il contributo di:

WOODinSTOCK 2023 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2023 è stato realizzato con l'aiuto di:

Vai all'inizio della pagina petek temizliği elektrikçi Su tesisatçısı elektrikçi ümraniye