Litorale Est

Litorale Est 

Chi è di Varese lo sa bene e non può non conoscere, anche solo per sentito nominare, i Litorale Est la storica band varesina di Riki Cellini degli anni novanta che, protagonisti assoluti della scena musicale indipendente di quegli anni, hanno esportato la loro musica fuori porta raccogliendo premi, consensi di pubblico e critica a ogni performance.
Le strade poi si dividono: il front-man Cellini continua come solista con una brillante carriera, ancora oggi in grande fermento artistico e creativo, costruendo un percorso musicale che lo ha portato a pubblicare 4 album, oltre 15 singoli e importanti collaborazioni con artisti italiani e internazionali; i musicisti del litorale proseguono dedicandosi a diversi progetti musicali individuali. 

Oggi quelle strade si uniscono ancora una volta, con la stessa magia e lo stesso entusiasmo di allora. Sarà l’effetto nostalgia, la verve ritrovata dei musicisti, l’inconfondibile padronanza del palco del front-man, ma i Litorale Est a distanza di 35 anni dal loro fortunato debutto, si riconfermano per la loro freschezza e il loro sound originale.
A settembre è atteso il singolo "Poco Amor3" dove la band ci ha riversato tutta la musica che gli scoppia dentro e Riki Cellini, Giorgio Linari, Valentino Linari, Luca Pitty, Armando Lombardo e Luca Trevisan sono pronti per ripercorrere la loro musica, le loro emozioni, scrivendo nuovi capitoli della loro storia.

I Litorale Est a WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2024 venerdì 19 Luglio

 Links:   

 

WOODinSTOCK 2024 ha il contributo di:

 

#fondazionevaresotto

WOODinSTOCK 2024 ha il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2024 sarà realizzato con l'aiuto di: