
I recenti viaggi musicali di Dean Owens lo hanno portato in tutto il mondo con tour sold out e standing ovation negli USA, in Australia e nei Paesi Bassi, armato di una voce incredibilmente soul, un cappello pieno di storie e canzoni che ti rimangono in testa… con anche un po’ di fischi ispirati a Morricone nel mix.
Il suo album più recente, Spirit Ridge, è stato registrato in Italia (la terra del suo antenato domatore di leoni) con il rinomato produttore Don Antonio. Seguendo direttamente le sue collaborazioni molto applaudite con i Calexico, le canzoni di Spirit Ridge sono sia monumentali sia profondamente personali, radicate in un hinterland semifantastico che collega le rigogliose colline italiane, gli stati desertici degli USA e la Scozia post-industriale.
Ha un nuovo album in programma per il 2027, registrato anch'esso in Italia, in una chiesa storica a Lari (Toscana) e allo studio L’Amor Mio Non Muore, a Forlì (Emilia Romagna), con i suoi musicisti scozzesi della band the Sinners, il batterista italiano Piero Perelli e alcuni ospiti davvero speciali. Lo spirito dell’addomesticatore di leoni non è mai lontano!
Dean Owens per WOODinSTOCK:
-WOODinSTOCK 2026 sabato 25 luglio per il Buscadero Day






















