Polistrumentista (batterista-percussionista-tastierista).
Inizia a suonare come autodidatta fin da ragazzino chitarra e tastiere. Trasferitosi in Lombardia, nel 1989 inizia l’esperienza musicale con varie band cover rock del Legnanese suonando sia cover che inediti, fino ad approdare come tastierista nel 2004 alla Chatmon Brothers Blues Band (Rhyth’n’blues soul), band di ben 8 elementi, con la quale calca i più svariati palchi del nord Italia suonando sia in locali, pub che in feste della birra e feste dell’unità.
Ma come si dice il primo amore non si scorda mai, quindi nel 2008 entrando a far parte del Corpo Bandistico Legnanese (di cui ha ricoperto anche la carica di consigliere) mosso da una grande passione per la batteria inizia a studiare percussioni con il M° Fabio Ponzelletti, fino ad arrivare nel 2013 alla scuola del M° Corrado Ciceri (Wine Spirit-Vulcanica percussionisti). L’attività percussiva con il corpo bandistico Legnanese va avanti fino al 2019 suonando in svariati concerti e sfilate.
Dal 2012 da vita assieme a 4 amici musicisti della Chatmon Brothers alla band rock-blues 4Stealers esperienza che dura fino al 2018. Agli inizi del 2015 la voglia di sperimentare nuove sonorità lo porta a ricercare elementi per avviare il progetto Kozmic Bus, power trio più voce femminile. La band propone cover Rock anni 60/70 caratterizzate da un sound energico e dalla voce graffiante della cantate Angela.
La passione per il blues lo porta a collaborare con il noto Bluesman Joe Valeriano.
Il 2020 è l’anno della svolta e di crescita culturale. Dall’incontro con Alain Cicirello, cantante-polistrumentista e compositore nasce il progetto “Al Cash Project”, la band propone inediti e cover riarrangiate, nel set elettrico con brani in stile country hill blues e downhome, suonato con un set minimale. Nel set acustico inediti e brani della storia americana passando da brani in stile appalachiano al folk, dal blues acustico al country, il tutto condito da ogni cosa che possa emettere un suono: cajon, washboard, paperbag, stumpfiddle, jaw harp, percussioni varie e cordofoni della tradizione.
Aperto a qualsiasi genere e/o collaborazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Infermiere, impegnato nel sociale in varie attività di volontariato tra cui Woodinstock e CIVES (associazione Infermieristica di Protezione Civile e Società Scientifica a livello Nazionale).
Corrado Giunta è attualmente membro del direttivo di WOODinSTOCK APS ed è uno dei musicisti più presenti agli eventi di WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2012 con la Chatmon Brothers Blues Band
- WOODinSTOCK 2013 con Joe Valeriano e con i 4Stealers
- WOODinSTOCK 2014 con la Chatmon Brothers Blues Band e con Joe Valeriano
- WOODinSTOCK 2015 con i Kozmic Bus
- WOODinSTOCK 2016 con la Chatmon Brothers Blues Band
- WOODinSTOCK 2017 con Joe Valeriano
- WOODinSTOCK 2019 con i Subwaves e i Kozmic Bus
- WOODinSTOCK 2021 con Al Cash Project e Joe Valeriano
- WOODinSTOCK 10 con Al Cash Project e WOODinSTOCK Superstars Ensemble